four + 5 =

Il 15 Aprile Renton Crew torna all’Hacienda Club di Roma per il 4 appuntamento di stagione con Domenico Crisci, Key Clef e Altea Carola.

Renton Crew scalda i motori e propone un nuovo appuntamento con Domenico Crisci, Key Clef e Altea Carola.

Renton Crew

Il collettivo ha deciso di proporre una line up tutta italiana che nasconde dietro questi tre nomi l’impegno degli italiani che si fanno strada nel mondo a colpi di dischi.

La presenza di Domenico Crisci ai party firmati Renton sarà una costante, visto che il produttore italiano ha deciso di abbracciare il progetto con una sorta di residenza affezionata alla crew.

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 2 persone, spazio al chiuso e il seguente testo "RENTON"

Ma chi sono le altre due artiste in line up? Parliamo di due personalità giovanissime del panorama elettronico europeo. Entrambe italiane hanno fatto strada nella fredda e oscura Berlino, levigando il loro stile e facendo ballare un pubblico esigente come quello della capitale tedesca.

Nonostante la giovane età Key Clef ha già una sua etichetta discografica indipendente e la sua carriera ha trovato la massima espressione nelle performance realizzate al Berghain.

La sua Ipnotica Erotica Records ha prodotto anche nomi ricercati del settore come Lunatik e Composite Profuse. Quale migliore occasione per intraprendere questa esperienza sonora se non quella di arrivare puntuali il 15 aprile all’Hacienda Club di Roma.

A Crisci e alla giovane Key Clef si unisce anche Altea Carola. Italianissima e giovanissima, anche lei ha mosso i primi passi nella scena berlinese, affiancando anche pionieri come Max Durante Adam X.

I party renton sono la fiera della libertà di espressione

Avevamo parlato del primo party della stagione presentando Hacienda Club, una nuova location dove sapevamo sarebbe accaduto qualcosa di veramente speciale.

Nel corso di questi primi 3 appuntamenti di stagione abbiamo visto ritornare sugli schermi Renton tanta buona musica, tra Stranger, Tommy Four Seven e anche una nostra vecchia conoscenza, i BR1002, con la presentazione del loro nuovo progetto Dynamic Forces.

Tuttavia, a caratterizzare i party Renton non è solo una selezione musicale sempre attuale. A render davvero speciale questo progetto è il tentativo di creare nella sala Studio Uno un appuntamento fisso con la libertà di espressione.

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 2 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

L’obiettivo dei ragazzi Renton è quello di aprire le porte dei propri eventi a tutti coloro che cercano un posto sicuro nel mondo in cui poter essere sé stessi. L’invito è aperto al pubblico elettronico ma anche alla comunità LGBT.

Nel corso di ogni evento non verrà celebrata solo la passione per la musica elettronica, ma anche la libertà di espressione, attraverso performance artistiche che conciliano la musica, danza e l’arte visiva. Proprio come per la bellissima Imi Silly Noir che accompagna i dj set degli artisti protagonisti dell’evento, con performance dall’incredibile impatto visivo.

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 1 persona

Ai ragazzi Renton non interessa cosa indossi, se hai i capelli lunghi o corti e soprattutto a nessuno di loro interessa chi tu voglia amare…

La finalità di Renton Crew è proprio quella di creare un posto sicuro per tutti coloro che si sentono diversi e fuori luogo ovunque.  L’unica cosa che conta per la crew è portare in pista la passione per la musica elettronica e l’amore incondizionato per il clubbing.

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 4 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Per i dettagli del prossimo evento: 15.04 Reclaim the transgression – vol. 4 w/ Key Clef – Domenico Crisci – Altea Carola.