24 − nineteen =

Oggi vi proponiamo una nuova anteprima esclusiva, firmata da un vero e proprio astro nascente della scena underground UK. Sarà un ascolto tutto d’un fiato!

A soli 18 anni è stato scelto come resident dj dell’organizzazione londinese Ministry of Sound.

La sua musica è stata supportata dagli artisti più influenti del nostro tempo, tra cui Jamie Jones, Marco Carola, The Martinez Brothers e Patrick Topping. Si è esibito in numerosi club e festival iconici in tutto il mondo, tra cui Resistance, DC-10, HYTE, Paradise, The Warehouse Project, elrow e The BPM Festival. In diverse occasioni si è ritrovato a condividere il palco con Marco Carola, Nina Kraviz, Solomun, Ben Klock, Joseph Capriati, Apollonia e molti altri ancora.

Molti di voi avranno già sentito parlare di lui, negli ultimi anni. Si tratta di Ben Sterling.

Ben Sterling

Siamo lieti di presentarvi la sua prossima uscita sull’etichetta Mindshake Records di Paco Osuna.

“Peeps in De Back”

Abbiamo scelto per voi, la traccia “Peeps in De Back” dal suo nuovo lavoro discografico “Durh Brain EP”. Quest’ultimo comprende tre pezzi originali, molto ben strutturati e rifiniti nei minimi dettagli. Sarà l’ottantottesima release per l’etichetta spagnola, fondata nel 2005 da Paco Osuna.

Il fulcro sonoro di “Peeps in De Back”  è incentrato su una serie di sfumature acide, avvolte da un groove jackin e charleston mixati alla perfezione. L’influenza hip-hop dei vocali è evidente e riesce a catturare l’attenzione dell’ascoltatore a primo impatto.

Le basse frequenze giocano un ruolo fondamentale in questa produzione, alternando fasi di tensione e distensione. La morbidezza iniziale si tramuta in sound acido, senza far percepire un distacco netto. La maestria tecnica di Ben Sterling dimostra di poter attrarre il dancefloor con estrema facilità, miscelando abilmente le sue tendenze Chicago House e Detroit Techno.

 

Ultimamente l’etichetta ha rilasciato innumerevoli tracce degne di nota, portando con sé artisti ben noti come Eats Everything, Neverdogs, Markantonio, Basement Jaxx, Carlo Lio, Marc Maya e lo stesso Paco Osuna. La collaborazione con Ben Sterling sarà tutt’altro che deludente! Di sicuro, non mancheranno supporti da parte di tutti i nomi più fagocitati del panorama intercontinentale.

La release sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 Aprile 2022.

A coronare l’uscita ci penserà lo showcase di Mindshake, annunciato per il prossimo Off Week di Barcellona. La line up del 16 Giugno 2022 presenterà molti degli ultimi artisti che hanno rilasciato la propria musica per l’etichetta di Osuna. Potrete ascoltare dal vivo Ben Sterling oltre a Nicole Moudaber, Mahony, Andres Campo, Egbert, Fer BR, Flug, Manu Gonzalez, Melanie Ribbe, Paco Osuna, Rafa Barrios e Technasia. Si prospetta un evento imperdibile!