34 − twenty seven =

Ritorna on air “Italo Disco Is Back” la trasmissione radiofonica che dal 2018 diffonde e promuove il fenomeno “Italo Disco”.

Continuiamo a parlarvi di Italo Disco il movimento di musica elettronica da ballo che a distanza di quarant’anni, continua ad evolversi grazie alle nuove produzioni di artisti del passato come Alexander Robotnick, ma anche per merito di nuove rivelazioni che meriterebbero certamente più spazio all’interno del panorama musicale nostrano. Tra i tanti, Bruno Bellissimo ed il duo Milano 84 sono alcuni dei nomi della “Italo disco new generation”, ma sono centinaia le produzioni che ogni anno arrivano sul mercato.

 

Pariamo di un genere da sempre rimasto molto popolare in Sud America e nell’Est Europa, che però ultimamente ritorna a suscitare interesse anche dalle nostre parti. Il programma radiofonico condotto da Justdeejay & Mr. Arabika propone un’attenta ed esclusiva selezione delle migliori uscite “new generation” degli ultimi 21 anni. La scelta è quella di proporre brani odierni realizzati con i suoni del passato tralasciando i successi revival.

“Italo Disco Is Back” è seguita sia in Italia che all’estero, specialmente in Paesi come Spagna e Russia. Cercare di ampliare la platea di audience italiana, è senz’altro uno degli obbiettivi di questa nuova edizione.

Siamo infatti certi che una gran fetta di quel numeroso pubblico nostrano che ancor’oggi ascolta i classici della Italo anni 80 apprezzerebbe anche la ‘new generation’. Semplicemente non ne conosce l’esistenza”.
– Mr. Arabika

La prima puntata della nuova stagione di “Italo Disco Is Back” andrà in onda in diretta mercoledì 26 maggio alle 20:00. Lo streaming live sarà disponibile sul sito di Five Radio. Sarà uno special dedicato alle migliori voci femminili della scena, arricchito da 2 interviste esclusive con Tiziana Rivale e Alice Castagnoli, alias Killme Alice, voce del brano “Milano, l’amore” di Milano 84,  da molti indicata come “The Queen of New Italo”.