thirteen − = six

Una vera e propria maratona per festeggiare i 20 anni del Robert Johnson. Quello che si può definire il vero club per antonomasia.

Sessanta ore di musica no stop da venerdì 28 giugno a lunedì 1 luglio prossimi per onorare una lunga carriera di successi. Non sono previsti ticket in prevendita e il cartellone è in aggiornamento, con una line up non ancora annunciata ma che si preannuncia come qualcosa di clamoroso. Questi sono i presupposti per il ventesimo compleanno dell’iconico Robert Johnson.

A pochi passi dal Cocoon, il Robert Johnson, che prende il nome dal grande chitarrista blues americano, ha una filosofia e una impostazione totalmente diverse dal lussuoso club. Situato a sei chilometri dal centro di Francoforte, si trova nella località di Offenbach am Main, zona industriale e fieristica. Si dice che precedentemente l’immobile fosse adibito a circolo di canottaggio.

La sua posizione, con affaccio sulla riva del Meno, il fiume che taglia in due Francoforte, contribuisce a conferire al locale un’atmosfera davvero suggestiva.

La sua peculiarità è il suo carattere intimistico e minimalista, potendo il suo dancefloor ospitare non più di 250 persone. Nella sala principale è collocata la cabina dj con giradischi intarsiati, a diretto contatto con il pubblico, e il bar. C’è anche un ristorante semi-privato, chiamato Club Michel, che sforna piatti per i dj e gli altri ospiti.

Nel 2012 è stato pubblicato un libro fotografico, nel quale si possono trovare anche delle interessanti interviste, dal nome “Come On In My Kitchen“, dedicato proprio al piccolo ristorante. Un balcone gira tutto intorno a quello che sembra essere un appartamento.

Il locale è dotato di un impianto Martin Audio, considerato uno dei migliori in Europa. Un sistema di altissima qualità, in grado di regalare un’esperienza sonora eccezionale. Dal 2009 il club ha anche una etichetta, Live at Robert Johnson, che pubblica 12 pollici e una serie di CD mix, che però è terminata nel 2011.

Per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo alla pagina facebook del club.