fifty six − = fifty three

Tutto è pronto per il lancio di Overstep, la nuova label ideata dai BR1002 che irrompe nella scena con l’uscita di “Remember Your Limits”.

Da un paio di anni in Italia abbiamo visto emergere una nuova generazione di artisti pronta a tutti i costi per affermarsi. Tra i nomi più rilevanti di questa generazione new age abbiamo spesso citato BR1002, il duo italiano pronto a fare il grande passo presentando in anteprima Overstep.

Il duo 100% made in Italy che abbiamo conosciuto con la nostra rubrica Italian Affair e ascoltato in tempi più recenti tramite Internal Selection ha finalmente lanciato la propria label indipendente.

Overstep inizia a farsi spazio tra i giganti discografici il 9 maggio, con l’uscita del primo EP intitolato “Remember Your Limits”.

Già dalla prima release la nuova realtà discografica italiana ha trovato supporto da artisti del calibro di UVB e degli Exium, con il risultato di due remix da veri e propri fuori classe.

OverstepOverstep

L’artwork a cura di Future Tragedy presenta un design basico e primordiale. Perfetto per rendere l’idea
della semplicità ma soprattutto della trasparenza con la quale il progetto vuole arrivare al suo pubblico.

Tracklist:

A1) B R 1 0 0 2 – Foreign

A2) B R 1 0 0 2 – Foreign (UVB remix )

A3) B R 1 0 0 2 – Paranoia

B1) B R 1 0 0 2 – Remember your limits

B2) B R 1 0 0 2 – Remember your limits (Exium remix)

Parliamo di semplicità perché è da sempre l’elemento che contraddistingue l’atteggiamento con il quale i BR1002 approcciano alla scena techno italiana ed estera.

In un’epoca in cui la musica viene spesso accreditata più che per il contenuto ma per la forma che prende, “Remember Your Limits” irrompe per catturare l’attenzione degli amanti della musica old school.

Talento, costanza e un amore incondizionato per i dischi che hanno fatto la storia della musica techno, sono infatti questi i punti attraverso i quali passano le linee guida per conoscere meglio Overstep e il suo primo disco.

Cinque tracce dal sound preciso, pulito e diretto. Perfetto per presentare la nuova etichetta che già preannuncia di produrre musica che difficilmente, per non dire mai, scenderà a compromessi.

Per un’occasione così speciale è stato chiamato in gioco anche V/Plasm, talentuoso visual artis italiano che ha realizzato un incredibile clip video dell’original mix “Remember Your Limits”.

I cinque brani racchiusi in “Remember Your Limits” portano all’attenzione dell’ascoltatore le diverse sfumature della musica techno.

L’EP è caratterizzato da sonorità che fanno riferimento a correnti artistiche più attuali ma restando sempre fedele ad una cassa dritta che ci riporta qualche anno indietro nel tempo.

Tranne che per la terza traccia “Paranoia” che rappresenta una tempesta di noise, distorsioni e sensazioni che lasceranno tutti col fiato sospeso.

“Remember Your Limits” è disponibile dal 9 maggio attraverso il canale Bandcamp Overstep, ma in attesa vi facciamo ascoltare in anteprima assoluta “B R 1 0 0 2 – Remember your limits (Exium remix)”.