fifty nine − fifty =

Il nuovo dispositivo di casa Roland renderà possibile lo sviluppo di una traccia dall’inizio alla fine.

In un periodo storico dove l’innovazione è alla base di una strategia aziendale di successo, Roland si conferma uno dei marchi di riferimento per chiunque cerchi un eccellente prodotto per prestazioni e funzioni offerte. L’iconica azienda di Osaka inizia il 2021 presentando un prodotto rivoluzionario, Roland VERSELAB MV – 1.

Il nuovo hardware di Roland è semplicemente incredibile. VERSELAB dà all’utente la possibilità di creare, registrare, mixare ed arrangiare una vera e propria traccia, sviluppando il prodotto dall’inizio alla fine con un solo dispositivo. 16 pads, 16 step-sequencers, centinaia di effetti ed oltre 3000 samples di ogni genere sono solo alcune delle funzionalità contenute nel nuovo gioiello di casa Roland.

Oltre alla parte puramente sonora che contiene, tra i tanti, anche i suoni delle leggendarie 808 e 909, con VERSELAB è possibile gestire anche i vocal delle vostre creazioni. Grazie all’ingresso  XLR e ad effetti come harmonizer, auto-pitch e doubler, si può registrare, copiare ed arrangiare ogni parte vocale del vostro brano in un solo dispositivo.

A partire da febbraio 2021 sarà inoltre possibile integrare il vostro VERSELAB con l’app Zenbeats. Grazie ad un semplice collegamento USB tra VERSELAB e il vostro dispositivo potrete dare ancora più libero sfogo alla vostra creatività e gestire in maniera più ordinata il vostro progetto.

Per quanto riguarda l’aspetto pratico, VERSELAB non ha rivali. Grazie all’ingombro particolarmente contenuto e alla possibilità di essere alimentato da una batteria portatile, potrete portare il vostro hardware sempre con voi in modo da dar forma istantaneamente ad ogni singola idea che vi passi per la testa.

Una volta conclusa e masterizzata la traccia, potete collegare il vostro device e condividere il vostro lavoro sulla piattaforma che preferite, proprio come hanno fatto questi artisti.

 

Il costo di Roland VERSELAB è di 699$, un prezzo sicuramente appetibile anche per colore che non hanno la possibilità di avere uno studio tutto loro o che si sono da poco avvicinati al mondo della produzione musicale.

Per ulteriori informazioni su Roland VERSELAB MV – 1 clicca qui.

Cliccando qui troverete tutte le ultime novità in termini di tecnologia e musica.