seventy nine + = 86

Il producer statunitense pubblicherà il suo disco, pieno di collaborazioni, dopo undici anni dal suo ultimo LP.

Ron Trent rilascerà un nuovo album. Uscirà il 17 giugno di questo anno e si intitolerà “What Do The Stars Say To You”. Verrà pubblicato per l’etichetta londinese “Night Time Stories” e conterrà diverse collaborazioni. Era da undici anni che il producer statunitense non realizzava un LP. Infatti, gli ultimi dischi risalgono al 2011, quando vennero alla luce “Dance Floor Boogie Delites” e “Raw Footage”.

L’uscita di What Do The Stars Say To You segna l’affermarsi del progetto WARM, per il quale il dj e produttore aveva già realizzato un EP omonimo rilasciato nel 2019. Quella release, realizzata per la “Future Vison Records”, esplorava sonorità deep house radicate negli anni ’80. Invece, adesso, il prolifico dj abbraccia questa sua creazione tramutandola in uno dei suoi vari alias.

Secondo le parole dello stesso Trent, il nuovo album “è progettato per armonizzarsi con lo spirito, la vita urbana e la natura”. Fedele al suo vecchio desiderio di diventare un architetto, continua a descrive il progetto con la seguente frase. “Con WARM, attraverso il design del suono, ho costruito una cornice per i musicisti, che hanno arredato e occupato queste strutture magnificamente, il che è stato un bel complimento per me.”

In effetti tante sono le collaborazioni presenti in What Do The Stars Say To You. Tra gli artisti presenti si possono trovare: Ivan Conti e Alex Malheriros della band jazz brasiliana Azymuth, il maestro violinista Jean-Luc Ponty, il trio statunitense Khruangbin e anche l’italiano Gigi Masin. Questo ultimo è un noto musicista e compositore veneziano, noto per le sue tracce ambient e la sua militanza nel gruppo Gaussian Curve.

Trent ha personalmente suonato gli strumenti che si possono sentire nel disco. Infatti, egli ha avuto modo di cimentarsi alla batteria, alle percussioni, alla chitarra, alla tastiera e al sintetizzatore. L’album è stato masterizzato da François Kevorkian, che ne ha anche curato una versione continua mixata.

What Do The Stars Say To You sarà disponibile in tutti i formati, dal digitale al vinile e si può preordinare qui.

Di seguito la tracklist dell’album What Do The Stars Say To You:

  1. “Cool Water” feat. Ivan Conti (Azymuth) and Lars Bartkuhn
  2. “Cycle Of Many”
  3. “Admira” feat. Gigi Masin
  4. “Flowers” feat. Venecia
  5. “Melt Into You” feat. Alex Malheriros (Azymuth)
  6. “Flos Potentia (Sugar, Cotton, Tabacco)” feat. Khruangbin
  7. “Sphere” feat. Jean-Luc Ponty
  8. “WARM”
  9. “On My Way Home”
  10. “What Do The Stars Say To You”

Di seguito la tracklist dell’album What Do The Stars Say To You nella versione continua mixata da François Kevorkian, contenente tracce bonus:

  1. “Melt Into You” feat. Alex Malheiros (Azymuth)
  2. “Cool Water” feat. Ivan Conti (Azymuth) and Lars Bartkuhn
  3. “Flos Potentia (Sugar, Cotton, Tabacco)” feat. Khruangbin
  4. “The Ride”
  5. “Cycle Of Many”
  6. “In The Summer When We Were Young”
  7. “Flowers” feat. Venecia
  8. “Sphere” feat. Jean-Luc Ponty
  9. “Admira” feat. Gigi Masin
  10. “Endless Love”
  11. “Rocking You”
  12. “WARM”
  13. “On My Way Home”
  14. “What Do The Stars Say To You”
  15. “Cool Water Interlude” feat. Ivan Conti (Azymuth) and Lars Bartkuhn