− 7 = one

Sébastien Léger ritorna con un nuovo EP per la label All Day I Dream. Uscito il 2 settembre, “Regina Blue” EP è disponibile in vinile e in digitale.

 

Sébastien Léger rilascia il suo quarto disco da quando, nel 2018, è entrato a far parte della famiglia di All Day I Dream. L’etichetta fondata nel 2011 da Lee Burridge nasce dapprima come organizzazione di eventi per i rooftop di Brooklyn per poi affermarsi come realtà nel mondo della musica elettronica d’oltreoceano. Il dj e produttore francese con le sue release e performance su scala mondiale, ne ha saputo incarnare lo spirito diventando uno dei pilastri di questa label.

Nel corso dell’estate infatti Léger ha affiancato proprio Lee Burridge in un lungo tour che li ha visti esibirsi in diverse eventi ‘signature’ quali l’All Day I Dream Festival in California del Nord, a Londra, Ibiza e Denver. Il tour continua e sono previste altre date come quella di Ibiza l’8 settembre, Mykonos il 15 e quella del 18 settembre presso il Brooklyn Mirage, “All Day I Dream Of Endless Summer”. 

Già nel 2021 con il rilascio di “Feel EP”, Léger aveva mostrato una grande energia compositiva, tant’è che i fan più affezionati aspettavano una nuova release. Ed eccoci qui con “Regina Blue EP”, progetto nel quale il dj e produttore francese ci mostra tutto il suo talento ed emotività.

Il disco consta di tre tracce: la prima “Regina Blue” ci introduce in un pattern di percussioni sostenuto prima di arrivare ad una melodia gioiosa e caratterizzata da un giro di synth. Segue “We Used To Laugh” che da un lato attrae con un motivo raggiante grazie all’alternanza di synth e percussioni e dall’altro fa scattare alcune leve emozionali. L’ultima traccia, “The Indian Gate”, è di grande impatto con una base vocale di impronta orientale ed un reef funk.

“Regina Blue EP” cover

“Regina Blue EP” è uscito il 2 settembre 2022 per All Day I Dream e sarà disponibile in formato Digitale e 12″.

Tracklist

A1: Sébastien Léger – Regina Blue
B1: Sébastien Léger – We Used To Laugh
B2: Sébastien Léger – The Indian Gate