three + 6 =

In uscita il 22’Settembre su Electric Deluxe il secondo album degli AnD. La notizia ha suscitato molto entusiasmo tra i loro fans in attesa dal 2014.

Il duo inglese sono anni che cavalcano l’onda della popolarità, varcando le consolle dei clubs più in voga delle grandi metropoli e lasciando un segno indelebile con le loro performance nei più grandi festival.

Il loro successo è senza dubbio il frutto del giusto connubio tra talento e meticolosità tecnica, sono infatti da sottolineare le loro eccellenti performance live che hanno sempre stupito il pubblico .

Nel 2014 hanno rilasciato su Electric Deluxe il loro primo album intitolato “Cosmic Microwave Background” coronando così il sogno di una collaborazione con una delle etichette più in vista della scena techno odierna.

E’ prevista per il 22’settembre l’uscita su Electric Deluxe del loro secondo lavoro discografico intitolato “Social Decay”.

L’album è composto da 13 tracce dal timbro oscuro, caratterizzate da noise graffianti, bassi penetranti e suoni tipici della techno industriale :

AnD – Social Decay [Electric Deluxe]
A1 / 01. First Element
A2 / 02. Corrupted Structures
A3 / 03. Anarchic Rhapsody
B1 / 04. Corrogated Windows
B2 / 05. UFO
C1 / 06. Narcissism
C2 / 07. Pandemonium
D1 / 08. Screaming Voices
D2 / 09. Artificial Intelligence
E1 / 10. Resisting Authority
E2 / 11. Taking Control
F1 / 12. kepler
F2 / 13. Disturbed Reality

Questo album per i due artisti rappresenta un altro passo avanti verso quella completezza artistica tanto ricercata.

Ciò che rende speciale la loro musica è la continua ricerca di suoni sempre più strani, sempre più particolari e utilizzando noise accattivanti a tratti potremmo dire disturbanti ma che vanno ad esaltare l’animo del pubblico che balla in pista senza sosta.

Sono molto alte le aspettative a riguardo di questo album. Forse perché gli AnD dimostrano che giorno dopo giorno offrono prodotti sempre più particolari e creano atmosfere sempre più singolari.

Questo viene dimostrato dal fatto che nelle città in cui si esibiscono, gli eventi sono quasi sempre imminenti “sold out”, a nostro avviso questa è una gran bella dimostrazione d’amore e supporto da parte del pubblico.

Gli AnD possono partecipare ad un evento affiancando artisti di ogni genere, senza avere il minimo timore di non essere all’altezza di nomi che hanno segnato la storia del clubbing e della stessa musica elettronica come Speedy j o Perc , riuscendo così ad essere sempre protagonisti della scena.

Invitiamo quindi i già appassionati ad attendere con fremito quello che sicuramente sarà un album eccezionale, mentre invitiamo coloro che non hanno ancora avuto occasione di conoscere bene il duo di Manchester di approfondirne la storia e ascoltare le loro performance.

In attesa del secondo album degli AnD vi lasciamo con una clip di una delle loro esibizioni più strabilianti di sempre avvenuta nel 2016 agli “Awakenings ADE 2016 Closing Party Gashouder“.