+ 36 = thirty eight

Il sintetizzatore Korg Volca FM è ispirato allo storico Yamaha DX7. Sono disponibili sul sito della Korg (QUI), oltre ad un video dimostrativo che ci fa vedere il nuovo sintetizzatore all’opera. Il neonato della famiglia Volca è ispirato ai sintetizzatori FM (frequency modulation) molto popolari negli anni ’80, in particolare l’iconico Yamaha DX7.

Il Volca FM ha infatti un aspetto molto simile al synth della casa giapponese, con funzionalità di sound editing particolarmente accessibili e immediate: include anche una lista di parametri che renderà il processo di sound editing molto più facile rispetto alle difficoltà riscontrate con il DX7.

Questo sintetizzatore Korg è dotato anche di effetti Chorus, Arpeggiator ed un 16-step sequencer, con la possibilità di connettere diversi sintetizzatori Volca FM per copiare dati tra di loro. Il prezzo, non è ancora confermato, ma sembra aggirarsi attorno ai 160 dollari, un prezzo simile ad altri prodotti della famiglia Volca. E’ disponibile sul sito italiano di Amazon a 159 euro.

Se volete qui potete consultare la nostra guida sui 10 migliori sintetizzatori di tutti i tempi e i 10 migliori mixer sul mercatoDate uno sguardo anche alla nostra sezione Gears, potrebbe interessarvi: QUI