fbpx

L’alfiere della techno olandese Steve Rachmad ha preso 10 dei migliori classici del leggendario produttore techno di Detroit, Kenny Larkin, e li ha infilati in un mix di 38 minuti intitolato ‘Kenny Larkin – The Chronicles‘.
Tutto questo per un occasione veramente speciale: questo Dicembre la Rush Hour Recordings, epica label di base ad Amsterdam, ridarà alle stampe l’intero catalogo musicale di Kenny Larkin.
Infatti la Rush Hour ha collaborato con Kenny Larkin/Art Of Dance nel 2005/06 e rilasciato una serie di lavori di Kenny del periodo che va dal 1991 al 1997, tra i quali spiccano gli EP ‘Azimuth‘, ‘Metaphor‘ e ‘The Vanguard‘.

Tutti questi 12′ sono andati fuori commercio per un largo lasso di tempo ma ora, grazie alla ristampa, saranno di nuovo disponibili.
Dal loro inizio, entrambi gli artisti hanno avuto grande influenza sul genere techno e nelle loro carriere i loro rispettivi percorsi si sono incrociati più volte. Non è un’esagerazione dire che Steve Rachmad è stato parte integrante dello sviluppo della scena techno nella sua nativa Olanda. Invece a Detroit Kenny Larkin ha iniziato a produrre nei primi anni novanta, influenzato da pionieri come Juan Atkins e Derrick May, cosi come dalla scena house di Chicago, e nel tempo ha prodotto dei classici techno assoluti.
Non resta che augurarvi un buon ascolto!

 Stefano Pizzigoni