− 8 = two

I Chemical Brothers hanno annunciato la ristampa di “Surrender”, uno dei grandi classici degli anni 90 in versione Deluxe.

Compie vent’anni “Surrender”, terzo album dei Chemical Brothers, pubblicato da Virgin Records il 21 giugno 1999.

“Surrender” è stato uno tra i dischi più venduti del duo britannico, merito della superhit “Hey Boy, Hey Girl” e di prestigiose collaborazioni, come quella di Bernard Sumner dei New Order, Bobby Gillespie dei Primal Scream, Jonathan Donahue dei Mercury Rev e Hope Sandoval dei Mazzy Star.

L’album include anche il singolo “Let Forever Be”, conosciuto ai più grazie all’iconico video di Michel Gondry e alla performance vocale di Noel Gallagher.

I Chemical Brothers hanno deciso di celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita del loro terzo album con una ristampa Deluxe che, oltre alle tracce originali, includerà alcuni ‘Secret Psychedelic Mixes’, una selezione di remix e b-sides dell’epoca e un DVD contenente alcuni video promozionali e il live dell’edizione 2000 del Glastonbury, noto per aver attirato la più numerosa folla di sempre al Pyramid Stage.

Surrender

Per i primi preordini è previsto in allegato un numero limitato delle stampe originali di Electronic Battle Weapon 3 e 4, su vinili colorati da 10”. La versione ampliata di Surrender sarà disponibile sia su cd che su vinile nell’autunno 2019.

I Chemical Brothers sono attualmente in tour per presentare il nono album “No Geography”, uscito il 12 aprile scorso per Virgin Records, da cui sono stati estratti i singoli “Free Yourself”, “MAH”, “Got to Keep On”, “We’ve Got to Try” e “Eve of Destruction”.

Anche per questo tour il duo si avvale della collaborazione dei visual-artist Marcus Lyall and Adam Smith che hanno pensato per i live del 2019 un’esperienza immersiva totalmente nuova. Al momento non sono previste date italiane.

“Surrender 20th Anniversary Deluxe” è preordinabile a questo link.

Christopher Scherlich