four + six =

L’etichetta olandese Rush Hour ha recentemente annunciato un tour che toccherà ben quattro continenti.

Che Rush Hour, etichetta di base ad Amsterdam, sia in assoluto e senza ombra di dubbio tra le realtà di maggior successo nel panorama della musica elettronica mondiale, è sotto gli occhi di tutti. Non a caso, questa label che nella sua storia ha ospitato artisti quali Kenny Larkin, Carl Craig, Tom Trago, KiNK  e decine di altri grandissimi produttori, arriva nel 2017 a festeggiare vent’anni di carriera senza una ruga addosso.

È nel 1997, infatti, che nel cuore della capitale olandese aprì il negozio di dischi Rush Hours e nacque un’etichetta destinata a segnare un’epoca.

Tra gli attuali protagonisti di Rush Hour spuntano sicuramente Antal, co-fondatore del progetto, Hunee e San Proper. Saranno proprio loro ad inaugurare il tour intercontinentale che celebra il ventesimo anniversario dalla nascita della label, e lo faranno il prossimo 3 maggio al Rainbow Disco Club di Tokyo.

Per l’occasione i tre saranno affiancati da Sadar Bahar, mentre solo Proper e Antal il 7 maggio raggiungeranno il Troopcafe di Kobe per la seconda tappa del tour in compagnia di Soichi Terada.

Al momento sono state annunciate solo altre quattro date europee: il 3 giugno la crew di Rush Hour toccherà il Robert Johnson di Offenbach am Main, mentre il 25 dello stesso mese sarà il festival olandese Strange Sounds From Beyond ad ospitare un intero stage dedicato all’etichetta, sul quale saliranno Antal, Daphni, DJ Okapi, Interstellar Funk e Wally Badarou.

Altri due stage Rush Hour saranno presenti al Macki Music Festival di Parigi (1 luglio) e al croato Dimensions (dal 30 agosto al 3 settembre).

Ricapitolando, ecco la lista delle prime date confermate:

3 maggio – Rainbow Disco Club, Higashi Izu Cross Country Course, Tokyo, Giappone
7 maggio – 20 years OF Rush Hour, Troopcafe, Kobe, Giappone
25 giugno – Strange Sounds From Beyond 2017, Noorderlicht, Amsterdam
1 luglio – Macki Music Festival, Parc de Carrières-sur-Seine, Parigi
30 agosto – Dimensions Festival 2017, Fort Punta Christo, Croazia