fbpx

Il festival ligure torna in un’ambiziosa terza edizione che si svolgerà ad Andora (SV) da venerdì 21 a domenica 23 giugno.

Transatlantica Festival 2024 ritorna a vele spiegate e quest’anno decide di approdare in una location davvero unica nel territorio ligure. Parliamo della Riviera dei Fiori e più precisamente di Andora (provincia di Savona).

Il festival, ideato dal rinomato format Jazz:Re:Found, si era svolto negli scorsi due anni a Genova. Quest’anno il Transatlantica consolida i propri rapporti con il territorio scegliendo una località paesaggistica senza precedenti, al fine di fondere le meraviglie naturali della regione con un’esperienza musicale di alta qualità. Per raggiungere i palchi dell’evento sarà infatti necessario attraversare l’incantevole parco naturale che conduce alla spiaggia delle Rocce di Pinamare, un gioiello della riviera ligure.

Tre giornate di live e dj set in spiaggia: è questa l’offerta del Transatlantica Festival 2024. Per tutto il fine settimana si potrà godere dei raggi del sole fino alle ultime ore del tramonto per poi passare alla dimensione notturna, il tutto immersi in un ambiente sonoro di prima categoria. L’evento prevederà oltre 20 esibizioni distribuite in tre postazioni e una line up da poco annunciata davvero interessante. Vediamola insieme.

Sul main stage di venerdì 21 giugno troveremo come artista di punta il musicista avant-pop italiano Cosmo che si esibirà in formazione live band. Oltre a lui, Lefto Early Bird, Lander & Adriaan e Il Flaco Scivola. Anche sabato 22 la programmazione non lascia spazio a dubbi prevedendo il main act dei Modeselektor, progetto che da oltre 30 anni contribuisce ad arricchire il panorama elettronico mondiale, seguiti dal grande pianista e compositore francese Chassol oltre che da Alejandra Arzola, Luca Joker, Discoamor e molti altri.

Transatlantica Festival
© Nicholas Garlisi

Domenica sarà invece il dj e producer Folamour a chiudere le danze con uno dei suoi set esplosivi tra disco, house e funk, accompagnato da altri validi artisti come l’inseparabile sodalizio tra Luca Trevisi aka LTJ Xperience e Gino Grasso, il produttore e dj di Boston Bosq e da ulteriori artisti come Poppy, Markio e altri ancora.

Per maggiori info e biglietti clicca QUI.