seventy five + = seventy six

Ascolta in esclusiva “Death of the Last Sun”. Un estratto del nuovo album di Under Black Helmet su KR/LF Records.

L’artista lituano Under Black Helmet è pronto ad approdare su KR/LF Records. L’etichetta discografica è capitanata da Kill Ref, artista italiano dal profilo interessantissimo, che abbiamo conosciuto in occasione del terzo episodio del Tell Me Aboundless.

Alessandro Signore, in arte Kill Ref, ha promosso negli anni attraverso la sua label artisti della mole di: EndlecRaffaele AttanasioCharlton Jokasti & Nek.

Ma il 29 gennaio tocca ad Under Black Helmet pubblicare attraverso KR/LF Records il suo nuovo album. L’artista che ricordiamo ha attirato l’attenzione di altre realtà discografiche di rilievo come per esempio Mord Records, è una delle proposte più interessanti della scena techno attuale.

Alla scoperta di “It Emerged From Nothing”

Il lavoro discografico è intitolato “It Emerged From Nothing” e contiene 9 tracce profonde e allo stesso tempo conturbanti.

Ascoltando l’album non si può che prestare attenzione a una specie di dualismo che l’artista stesso ha impresso nel sound, nelle ritmiche, che richiamano la parte più oscura della techno.

I 9 brani infatti sembrano quasi alternarsi tra loro, presentando dapprima un sound più diretto che abbraccia una linea artistica più industriale e presentando invece in seguito, tracce dal sound più criptico ed elettronico.

Attraverso questo album crediamo che ogni ascoltatore possa intraprendere una sorta di viaggio personale nelle mille sfumature che dipingono l’animo di un artista enigmatico come Under Black Helmet.

Ogni traccia ha infatti l’obiettivo di solleticare le diverse percezioni che ogni ascoltatore è capace di catturare, dalla eccitazione all’inquietudine.

Per questo crediamo che “It Emerged From Nothing” sia uno dei dischi più promettenti di questo 2020.

Tracklist:

A1. Infinity

A2. Direct Collapse

A3. Proton Decay

B1. Radiate

B2. Death of the Last Sun

C1. Space and Time

C2. Continuum

D1. Supernova

D2. It Will End In Ice

Under Black Helmet

“It Emerged From Nothing” sarà disponibile dal prossimo 29 gennaio in formato digitale, vinile e compact disc.

Ma prima dell’uscita ufficiale della release vi invitiamo ad ascoltare in anteprima assoluta il terzo brano dell’album “Death Of The Last Sun”, rilasciato in esclusiva solo per i nostri lettori.