− one = 2

Universe By Night, il nuovo radioshow di Jeff Mills, sarà trasmesso sul sito dell’etichetta discografica “Axis”

Jeff Mills, patron della techno di Detroit, torna a far parlare di sé: il suo nuovo radioshow sarà trasmesso sul sito dell’etichetta discografica Axis Records. 

Universe By Night

L’intera serie di mixati avrà una trama ben precisa ed un tema principale: le avventure fantascientifiche ambientate nello spazio. L’obiettivo di questa originale iniziativa, nata anch’essa per fronteggiare il delicato momento in cui tutto il mondo si trova, si muove su un tema singolare: esplorare il mondo delle Pulp Science Fictions.

Il primo episodio di Universe By Night, andato in onda Venerdì 24 Aprile, si basa su S.O.S. From Three Worlds, libro scritto da Murray Leinster e pubblicato per la prima volta da Ace Books nel 1959.

La trama del libro attinge a piene mani nell’ignoto:  un vastissimo sistema di pianeti colonizzati comunica tra loro attraverso l’utilizzo di navicelle spaziali con all’interno solo un uomo ed un’animale, chiamate “Med Ships”.

Durante una normale giornata, tre richieste di aiuto coinvolgono gli equipaggi della Calhoun e della Murgatroyd. Gli uomini risponderanno prontamente alle richieste, ma questo significherà affrontare sfide completamente diverse dalle precedenti.

Universe By Night

Ancora una volta, Mills decide di rompere qualsiasi schema, creando un punto di contatto inconsueto tra il mondo letterario e il mondo della musica. Se sia o meno il momento della nascita di un nuovo genere, magari chiamato Space Techno, è presto per dirlo.

Fatto sta che non è la prima volta che Mills realizza progetti a tema “cosmico”:  nel 2019, infatti, il DJ aveva voluto omaggiare lo sbarco sulla superficie lunare con uno streaming esclusivo.

Probabilissimo dunque che, a mio personale avviso, tutto questo tropismo per l’infinito stellato possa nascondere qualcosa di ben più consistente che una semplice passione viscerale.

Per ascoltare il primo episodio di Universe By Night clicca QUI.