+ 36 = forty one

Il Valle D’Itria International Music Festival annuncia la line up dell’edizione di quest’anno, svelando un calendario ricco di artisti.

Il VIVA! o Valle D’Itria International Music Festival nel 2022 è giunto alla sua sesta edizione. La rassegna pugliese che si terrà dal 4 al 7 agosto 2022 vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti artisti della scena musicale nazionale e internazionale.

La caratteristica principale dell’evento è la particolare scelta delle location nelle quale si svolgerà; infatti, il festival si è sempre caratterizzato per la sua attenzione nei confronti del territorio, prediligendo contesti ambientali ed architettonici peculiari quali masserie, uliveti, borghi storici. Il tutto in una fusione tra l’antico e il contemporaneo e rimandando a quella atmosfera metafisica che unisce gli scorci scenografici locali alla musica eterogenea internazionale. Il tutto nelle tempistiche rarefatte e la luce abbacinante di quella parte della Puglia che rende il palcoscenico ancora più magico e unico.

L’edizione 2022 si terrà, appunto, nella Masseria Grofoleo a Locorotondo (BR). Qui verranno presentati i live delle serate di giovedì 4, di venerdì 5 e di sabato 6, nonché il closing party di domenica 7. Infine, sempre nel giorno di chiusura si potrà assistere ad un concerto all’alba nella suggestiva spiaggia di Cala Masciola a Savelletri (BR).

La line up di quest’anno è particolarmente ricca di importanti artisti internazionali quali Floating Points, Gilles Peterson, Jon Hopkins, Kokoroko, Slowthai e The Cinematic Orchestra. Inoltre, verranno ospitati i Moderat, nell’anno del loro tanto atteso ritorno, nonché Yasiin Bey, nuovo progetto del veterano Mos Def. Vi sarà anche una nutrita rappresentanza locale composta da: Bluem, DayKoda, LNDFK, Nicola Conte, Tiger & Woods e Z.I.P.P.O.

VIVA! Festival negli anni si è affermato pian piano come un appuntamento importante nella scena delle rassegne musicali. Tra gli artisti che hanno calcato i suoi palchi vi sono stati anche Arca, Erykah Badu, Helena Hauff, Jamie XX, John Talabot, Kelly Lee Owens, Liberato, Lorenzo Senni, Nicolas Jaar, Nu Genea e Todd Terje.

Di seguito la programmazione giorno per giorno.

Giorno 1 – giovedì 4 agosto:

Alfa Mist Daykoda Gilles Peterson Kokoroko The Cinematic Orchestra

Giorno 2 – venerdì 5 agosto:

Floating Points Hunee LNDFK Slowthai Yasiin Bey

Giorno 3 – sabato 6 agosto:

Bluem Elkka John Hopkins Moderat Tirzah

Giorno 4 – domenica 7 agosto:

Sunrise – Cala Masciola Space Afrika

Sunset – Masseria Grofoleo Nicola Conte Tiger & Woods Z.I.P.P.O. presents Jima Fei

Questo il link Dice dove potere acquistare i biglietti per l’edizione 2022 del festival.