85 + = ninety five

Il produttore veronese Volcov spegne la ventesima candelina sulla torta di Neroli e lo fa con la cinquantesima release sulla celebre etichetta made in Italy.

Enrico Crivellaro, meglio conosciuto come Volcov ha deciso di omaggiare tutti gli amanti della buona musica e soprattutto delle sfumature house con una release dal sapore speciale, molto speciale a dire il vero. Si tratta della cinquantesima release firmata Neroli, una label 100% italiana, nata nel 2000 a Verona, città natale di Volcov e in assoluto la città più romantica del nostro paese.

Non esiste niente di più romantico della musica, lo sa lo stesso Volcov, che ne esprime appieno l’essenza in ogni produzione. Un vero innamorato della musica, ha pubblicato uscite sotto il nome di Isoul8 e prodotto per label come Sonar Kollektiv, Sounds Familiar e Rush Hour.

Ecco a voi “The First Circle” un’evoluzione introspettiva di tutto quello che è stata Neroli in questi anni, ma con sfumature nuove, un vestito e un carattere unico, con qualcosa di veramente speciale. In questa nuova esperienza musicale Volcov ha collaborato con artisti del calibro di Gerald Mitchell [Los Hermanos], e Piranhahead, dando una chiara impronta sonora, soprattutto con l’assolo di chitarra di quest’ultimo, nella traccia “Snow”, all’interno della quale i tre artisti danno sfogo a una sonorità mistica e incantevole. Nella compilation è presente anche “31 Losses 31 Wins” di Dego, vecchia amicizia di Neroli,”Star Crossed” di Fred P, mentre debuttano sulla label i producer K15 e Linkwood.

Tanti auguri per i tuoi primi vent’anni Neroli, tanti auguri per la tua cinquantesima uscita, e grazie Volcov per averci sempre regalato del romanticismo musicale. Gli amanti del vinile potranno già a pre-ordinare la propria copia del doppio vinile cliccando QUI.

Tracklist

– K15 “Disillusioned”
– Kirk Degiorgio “Leave Everything Behind”
– Patrice Scott “Untitled”
– Aybee “River of Evermore”
– Ian O’Brien “Music Comes From Within”
– Gerald Mitchell, Volcov, Pirahnahead “Snow” 04:52
– dego “31 losses 31 wins”
– Fred P “Star Crossed”
– LInkwood “Citrus”

Gianluigi Gambardella