fbpx

Volt Club annuncia il calendario del mese con cui si apre la stagione autunnale. Nomi da capogiro e grande qualità ci aspettano nel capoluogo lombardo a partire da questo venerdì.

A Milano c’è un club storico che, nel corso degli anni, ha cambiato varie volte nomi e fisionomie. Oggi, il Volt Club di Via Molino delle Armi ha un ruolo ben preciso, rimarcato dal programma stilato per la riapertura post estiva: offrire alle notti milanesi il meglio dell’underground elettronico contemporaneo.

L’autunno del Volt sarà inaugurato venerdì 8 settembre proprio da un figlio della città: Daniel Tagliaferri, in arte Ivory (QUI la nostra intervista in occasione dell’uscita del suo album Feelin’ del 2022). Con Ivory techno e melodia si uniscono perfettamente, dando vita a composizioni a metà strada fra la meditazione e la danza sfrenata. Con le sue pubblicazioni su etichette del calibro di Innervisions, Afterlife o Kompakt per citarne alcune, Tagliaferri è un artista da tenere d’occhio sempre con grande interesse. Sullo stesso genere si pone Innellea, che con la sua melodic-techno, chiuderà il primo weekend sabato 9 settembre.

Volt
Ivory Live Volt Club

Per la seconda settimana di settembre (15-16), venerdì sarà il turno di Tal Fussman, artista israeliano degno di nota, supportato da Dixon in molti live del co-owner di Innervisions . Si prosegue poi sabato con AMÈMÈ. Producer nato in Benin che porterà atmosfere, suoni e voci provenienti dal continente africano, rivisitati in chiave elettronica.

Il duo ucraino ARTBAT, che annovera pubblicazioni su etichette come Suara, Diynamic, 303Lovers, e fondatori di Upperground, animerà la notte di venerdì 22. La notte di sabato 23 invece sarà di scena Âme, al secolo Kristian Beyer, altro proprietario insieme a Dixon e Frank Wiedemann di Innervisions, ormai di casa al Volt.

Appuntamento infrasettimanale per mercoledì 27, con il giovane francese Notre Dame, che illuminerà la notte con suoni house miscelati ad elementi jazz e classici, che compongono il suo background musicale.

Per la penultima data del mese, venerdì 29 suonerà lo spagnolo Marino Canal, ormai da più di dieci anni uno dei nomi più apprezzati sulla scena per il suo sound ipnotico, organico e malinconico.

Infine, Dustin Phil e il duo Sound Shapes, resident del VOLT, chiuderanno la rassegna degli eventi sabato 30 settembre.

Di seguito il programma completo:

VENERDÌ 08 SETTEMBRE: IVORY, AVANGART TABLDOT

SABATO  09  SETTEMBRE: INNELLEA, DUSTIN PHIL

VENERDÌ 15 SETTEMBRE: TAL FUSSMAN, HARD TO TELL

SABATO  16 SETTEMBRE: AMEME, KALYMA

VENERDÌ 22 SETTEMBRE: ARTBAT, SHALL OCIN

SABATO  23 SETTEMBRE: AME, AUGGIE

MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE: NOTRE DAME, MIKE DEM

VENERDÌ 29 SETTEMBRE: MARINO CANAL, GIULIA CENTOFANTE

SABATO  30 SETTEMBRE: DUSTIN PHIL, SOUND SHAPES

Per maggiori informazioni QUI il sito ufficiale del club.