fbpx

BPitch presenta il remix di Ellen Allien per la traccia “Their Blood” di Rosa Anschütz con un videoclip in realtà aumentata prodotto dall’artista Sage Morei.

Rosa Anschütz è una giovane artista tedesca che concentra il suo lavoro nelle arti trans mediali, combinando musica, immagini, film e oggetti. Con la sua musica, Ross riesce a creare un particolare “collage” di emozioni sonore e visive, trasportando il pubblico verso un’altra dimensione.

Rosa Anschütz

L’altra attrice è Ellen Allien. Non ha bisogno di presentazioni. Ellen ha intrapreso questa collaborazione con la giovane artista tedesca portando alla luce a fine 2022 un remix degno di nota. Their Blood”, traccia contenuta all’interno dell’album “Goldener Storm” di Rosa Anschütz.

Il brano ha assunto una nuova forma grazie al lavoro e al tocco caratteristico di Ellen Allien.

Ellen Allien

Pubblicato su BPitch, il remix è stato suonato in gran parte delle piste da ballo dei maggiori club europei tedeschi e non solo. Una rinnovata conferma dell’ ottimo standard qualitativo di produzione della label con sede a Berlino.

Le due artiste hanno saputo creare uno spazio comune dove far incontrare il suono etereo di Rosa e gli arrangiamenti graffianti della techno di Ellen, veicolando un messaggio artistico e personale, di forte impatto e pienamente condivisibile per una consistente fetta della comunità elettronica.

Il videoclip della traccia in questione è stato realizzato dal direttore artistico di Horizon Lab, il giapponese Sage Morei.

Sage ha raccontato il proprio punto di vista, avvalendosi dell’utilizzo di software per la creazione di una realtà aumentata 3D. L’artista ha saputo realizzare una perfetta rappresentazione grafica della traccia, che unisce immagini fluide a cambi repentini di luce. Nel complesso, viene resa in maniera impeccabile la sensazione di essere trasportati dentro una dimensione futuristica. Una scena rave dove il solido e il liquido si incontrano. In cui luce ed ombra diventano una cosa sola.

 

 

Available for Amazon Prime