We are Phuture: Ricardo Villalobos celebra il lavoro dei pionieri della Acid House con una re-masterizzazione del disco del 1988 dei Phuture pubblicato su Trax Records.

Il nuovo EP di Ricardo Villalobos, intitolato “We are Phuture(Ricardo Villalobos Phuture I-IV Remixes)”, include 5 tracce: un re-mastered del disco originale del trio di Chicago, e quattro singolari e unici remix che rispecchiano la personalità stravagante dell’artista cileno.

We are Phuture è già di per sè un disco molto ricercato e particolare (e presumiamo sia per questo motivo che è stato scelto da Ricardo Villalobos per un rework): synth frizzanti propri del genere Acid House, voci filtrate e cupe e una mescolanza di percussioni d’impatto.

L’EP uscirà ufficialmente il 1 Marzo in vinile e in versione digitale su Get Physical, etichetta fondata nel 2002 a Berlino. Annunciato su Facebook dalla stessa etichetta, ha suscitato grande gioia da parte del trio di Chicago (i Phuture sono formati da dj Pierre, Herb. J e da dj Spank-Spank, purtroppo morto di recente). L’hashtag #phuturewillsurvive rivela un forte spirito “acid”che caratterizza la traccia e che, grazie al lavoro di Ricardo Villalobos, riacquista la sua forza di un tempo.

We definitely need someone who thinks outside the box. Big Ups Ricardo Villalobos! New Tings! Out on Get Physical…

Pubblicato da Phuture su martedì 30 gennaio 2018

Il sito ufficiale di Get Physical offre una breve descrizione dei quattro remix all’interno dell’intero EP: elemento comune è l’utilizzo incessante di rullate e tamburi, con l’aggiunta di synth minimali e voci cupe, per un disco in continuo divenire. Le linee “acid” si aggiungono sempre dopo, trascinando l’ascoltare da uno stato di profondità iniziale verso una ripresa totale del ritmo.

Ricardo Villalobos è conosciuto nel panorama internazionale elettronico come un’artista sui generis. La sua singolare eccentricità e la sua inimitabile abilità tecnica nel djing e nelle produzioni, sviluppate durante la sua lunga carriera, lo rendono da sempre uno fra i migliori artisti del mondo dance.

Per conoscere qualcosa in più sui suoi lavori principali clicca qui.