nine + one =

Questo EP di Sleeparchive che andremo a recensire si chiama “Windows” e comprende 2 tracce originali di Sleeparchive chiamate “Window 057” e “Window 092”, più due remix di Oscar Mulero, il tutto, naturalmente, pubblicato su Warm Up.

Inconfondibile lo stile di Sleeparchive, famoso ormai per il suo modo di costruire tracce loop e funzionali; in entrambe le due tracce si sentono linee di drum molto sporche e ben intersecate tra di loro, facendo si che i risultati siano dei groove killer accompagnati da synth ipnotici e dinamici allo stesso tempo.

Il primo dei 2 remix di Mulero della traccia “Window 057”, è a mio parere la ciliegina sulla torta di questo EP: non stravolge il lavoro fatto nella traccia originale, ma lo rende ancora più techno e funzionale, suoni leggermente più puliti supportati da una linea di basso devastante, il synth rimane sempre “hypno” ma a metà traccia c’è una piccola pausa che rende questo remix davvero unico.

Il secondo remix invece è più in chiave dub, rivisita “Window 092” dando spazio a un groove pieno e caratterizzato da un bel sub bass, meno dinamico e più mentale anche nelle drum, risaltando il lavoro ipnotico fatto sui synth caratterizzanti della traccia.

Un EP completo che propone varie sfaccettature di una techno che ha molta qualità.

Se si vuole procedere all’acquisto basta seguire il seguente link.

Manuel Di Martino