thirty nine − = thirty one

Clone Records propone tre nuove tracce provenienti direttamente dal progetto originale del 2013 di Abstract Thought, altrimenti noto come Drexciya.

Già poco tempo fa dall’Amsterdam Dance Event era uscita una foto alquanto esplicativa. Poche settimane dopo, ecco arrivare la conferma. Clone Records aggiunge un nuovo capitolo alla oramai immensa storia di Drexciya. Abstract Thought EP uscirà il 9 Dicembre, una release composta da tra tracce provenienti direttamente dal primo album a firma A.T., Hypothetical Situations.

Il nuovo EP uscirà per la sublabel Clone Aqualung Series, sottosezione della Clone Records incentrata solamente su release e registrazioni del (fu) duo techno più famoso di Detroit. Negli ultimi anni la Aqualung Series ha pubblicato numerosi album ed EP ricollegabili a Drexciya: fra i tanti moniker utilizzati troviamo Lab Rat XL, Elecktroids and Transllusion.

E interessante ascoltare le prime preview per rendersi conto di trovarsi davanti ad un’opera che, di fatto, è una immediata derivazione di Hypothetical Situations. Ma è proprio nella riproposizione oggi di QUEL Drexciya che si cela l’astuzia e l’intelligenza della label. Può sembrare anacronistico, anzi, è anacronistico proporre materiale pensato e prodotto in un periodo musicale (e non solo) ormai così diverso dal nostro. Invece quello che dovrebbe suonare “già sentito” all’orecchio, risulta essere qualcosa di fresco, persino di attuale. Questo perchè la Clone Records sa che con Abstract Thought, e quindi con Drexciya, si ha a che fare con un progetto artistico dalle mille sfaccettature, che ha trasceso e trascende tutt’ora le dinamiche degli ascolti mainstream. E la Clone fa proprio questo, riproponendoci progetti, bozze e idee che comunque si collocano in maniera precisa nell’enorme ed eterogeneo processo di ricerca che ha caraterizzato il progetto Drexciya.

“Sonic expressions that will need your own interpretation to lead to a reality-oriented conclusion.”

Tracklist

01. Abstract Thought 01
02. Abstract Thought 02
03. Abstract Thought 03

L’ep uscirà per la Clone Aqualung Series il 9 Dicembre 2019, in formato digitale e in vinile 12 pollici.