thirty four + = forty four

Condividiamo in esclusiva per la community di Parkett “Moonlight Eruption”, il nuovo disco di Base Research per Affekt Recordings regalandovi in anteprima l’ascolto di “Risk Is Our Business”.

Nei sette anni di onorata attività, Alex Dolby, fondatore di Affekt Recordings ci ha sempre regalato grandi release caratterizzate da una techno diretta ed ipnotica. Ne sono la prova i vari contributi di artisti quali Pär Grindvik, Alex Bau, VSK, MTD, e Mental Resonance.

In questa quinta release siamo pronti ad immergerci nel marchio di fabbrica del buon Alex Dolby supportato da Voyn, figura nascente della scena techno nazionale, nella collaborazione chiamata Base Research. L’album è in uscita il prossimo 12 Dicembre 2019 e sarà disponibile in due formati : cassetta e digitale.

L’album esordisce con « Orange Tool », introducendo l’ascoltatore nel mondo Affekt: i suoni dub creano l’atmosfera ipnotica tipica delle produzioni dell’etichetta Frusinate.

La seconda traccia è « Base 02 Gamma » inizia a scaldare gli animi e l’ambiente, caratterizzata da beat più netti e profondi.

« Step One » introduce uno stile di techno più astratto mentre la doppietta « 50’s Boulevard » « Step Two »  arricchiscono l’atmosfera ipnotica con sonorità made in Detroit.

Arriviamo alla metà del viaggio con “Risk Is Our Business”. Qui i beat salgono al massimo dei battiti con un reef vocale robotico che dice appunto “Risk Is Our Business”. E’ con vero piacere che vi anticipiamo questa chicca.

Dopo il culmine dei battiti si inizia a scendere, proseguendo verso la fine del cammino con “Base 01 Beta” che percorre una strada contraddistinta da pura elettronica arrivando ad “Exotic Signal” con un momento funk analogico per concludere con “Moonlight Eruption” da cui il nome dell’album e caratterizzata da note e accenti decisamente più leggeri e ipnotici.

Tracklist :

  1. Orange Tool
  2. Base 02 Gamma
  3. Step One
  4. 50’s Boulevard
  5. Step Two
  6. Risk Is Our Business
  7. Base 01 Beta
  8. Exotic Signal
  9. Moonlight Eruption