fbpx

Un nuovo duo entra nell’universo Hot Creations: Andruss e Umberto Pagliaroli hanno rilasciato “Mueve”.

Una nuova release per Hot Creations che continua a dimostrarsi fucina di nuovi talenti. Oggi parliamo di Andruss che con Umberto Pagliaroli e la collaborazione di El Apache Ness e il rapper Fatboi, ha rilasciato “Mueve” lo scorso 25 novembre.

Andruss è un dj e produttore originario di Merida in Messico e si sta facendo strata nel panorama house e tech house grazie alle collaborazioni con grandi nomi quali Alok, Vintage Culture, Bekermat, Duke Dumont ed altrettante etichette tra le quali La Pera Records, Bunny Tiger, South Of Saturn.

Umberto Pagliaroli è dj, produttore e remixer che inizia la sua carriera quando nel 1998 vede all’opera un dj e ne rimane stupito. Da quel momento in poi, con il primo giradischi e un mixer, Pagliaroli dà vita a performance improvvisate, prima nei rave party e poi negli eventi pubblici della sua città, ottenendo in seguito la direzione artistica degli unici eventi realizzati per i giovani, nei più aree protette del Parco Nazionale del Circeo tra cui il “Summer Beat”.

Con El Apache ai vocals, i dj e produttori si sono cimentati in un disco che si sposa perfettamente con il carattere sonoro di Hot Creations: giro costante di percussioni e toni freschi ed un tocco latino.

Proprio le parole di Andruss ci raccontano come è nato questo progetto, ed in particolare la prima traccia:

“Mueve” è nato dal grande supporto che abbiamo ricevuto dai nostri ultimi brani prodotti. È qualcosa che non abbiamo in catalogo o non abbiamo mai osato fare. La fusione delle voci latine del cantante El Apache si adatta
perfettamente con l’idea che ho avuto con Umberto Pagliaroli. Sia le voci che le classiche rifiniture percussive della musica salsa danno una svolta a questa nuova produzione per la quale riponiamo grande fiducia.

La seconda traccia dell’EP si intitola “Agáchalo”. Ancora Andruss ci spiega com’è nata la collaborazione col rapper Fatboi dando vita ad una traccia caratterizata da una base percussiva tribale in armonia con la voce rauca del rapper.

Questa traccia è molto speciale per me e Fatboi poiché l’abbiamo creata in meno di 24 ore. Ho inviato a Fatboi un breve messaggio e lui non ha esitato un momento nel registrare un’improvvisazione del brano per me dato che non abbiamo avuto molto tempo per consegnarlo.

E’ possibile ascoltare su piattaforme digitali o acquistare la traccia al seguente link.

Andruss & Umberto Pagliaroli fr. El Apache Ness – Mueve

Label: Hot Creations
Release Date: 25 Novembre 2022
Cat. No: HOTC201
Distribuito da: Above Board Distribution

Tracklist

A. Andruss & Umberto Pagliaroli ft. El Apache Ness – Mueve
B. Andruss ft. Fatboi – Agáchalo

 

Inoltre Andruss ha realizzato un guestmix in esclusiva per Parkett. Buon ascolto!

Tracklist

  1. YolaDisko – Mmaya (Elektrik Disko Extended Remix)
  2. Andre Salmon, Teddy Wong & Jorge Andrade – Pegao (Original Mix)
  3. Rhano Burrel x Aphrodisiac – Goin Deeper (Amine Edge & DANCE Edit)
  4. Daniel Orpi – Dance Partner (Extended Mix)
  5. TECH IT DEEP – Maria Maria (Extended Mix)
  6. Lary Over & Llirico En la Casa – Subete (juos Edit)
  7. Andruss ft Fatboi – Agachalo (Original Mix)
  8. Dale Howard – Tempo (Extended Mix)
  9. Andruss & Umberto Pagliaroli – Mueve (Original Mix)
  10. Andruss ft Fatboi – Mamaera (Original Mix)
  11. Julian Collazos – Mueve la Chapa (KD One Original Mix)
  12. Black Hawks of Panama feat Bisi – We Will Not
  13. Roxe – Coldest

 

Available for Amazon Prime