fifty six − = fifty five

Francis De Simone ci fa ascoltare in esclusiva “This Is Underground”, una delle tracce del suo nuovo EP “London Bass” in uscita su Hot Creations.

Francis De Simone debutta su Hot Creations. Il DJ e produttore palermitano sbarca sulla label di Lee Foss e Jamie Jones, dopo aver rilasciato numerose tracce su altre importanti etichette quali Glasgow Underground, LW Recordings e REALM Records.

Figlio d’arte, Francis inizia con le percussioni all’età di due anni, grazie all’influenza di suo padre che lavorava nel settore della musica ed ha proiettato suo figlio nel mondo della musica rock, pop, jazz ma anche nei vari club, attraverso i quali sviluppa la passione per la musica house e dance, fino a diventare produttore di musica.

Il 30 settembre, Francis presenta il suo nuovo progetto, “London Bass”, un EP che rappresenta la sua totale devozione per la musica, spaziando tra le sonorità anni ’80 fino ad un groove ricco di synth e vocals, che abbracciano diversi gruppi etnici e provenienze culturali, come il produttore afferma nel comunicato stampa.

Il disco contiene quattro tracce, ognuna di esse rappresenta in pieno lo stile Hot Creation. La prima è la title track, “London Bass”, un’esplosione di bassi e vocals che mettono in chiaro una cosa: questo disco è pura energia.

Segue “Saludos A Todos”, una traccia molto particolare: una melodia e dei vocal ‘trippy’ accompagnano la base netta e martellante che risucchia l’ascoltatore in un’onda sonora unica nel suo genere.

Con “Off White”, il produttore alza i battiti per minuto, componendo una traccia da ritmi gorgoglianti, percussioni e voci eteree.

Oggi, Francis ci fa ascoltare in esclusiva la ciliegina sulla torta del suo EP, la conclusione: “This Is Underground” è una traccia sfrontata, da dancefloor, in cui il gioco di parole e l’annuncio “This is the underground” dei vocals accompagna una linea di basso coinvolgente. Non ci resta che augurarvi buon ascolto!

 

 

“London Bass EP”, in uscita su Hot Creations, sarà disponibile in formato digitale a partire dal 30 settembre, e in 12″ a partire dal 21 ottobre. Tutti i dettagli sono disponibili QUI.

 

TRACKLIST

A1 London Bass
A2 Saludos A Todos

B1 Off White
B2 This is Underground

Label: Hot Creations
Release date: 30 settembre 2022 (digitale), 21 ottobre 2022 (12″)
Cat. No.: HOTC197
Distribuito da: Above Board Distribution