+ fifty four = fifty seven

Auntie Flo ha creato una nuova radio chiamata Ambient Flo. 

Auntie Flo lancia la sua nuova radio focalizzata in musica ambient e musica elettroacustica. Come ha dichiarato lo stesso produttore scozzese, il progetto è stato sviluppato durante questo periodo di incertezze e di blocco della socialità dovuto alla diffusione del Covid-19. La programmazione di Ambient Flo sarà curata interamente dal suo fondatore, in collaborazione con importanti ospiti come KMRU, Shanti Celeste, Sarathy Korwar, Optimo che di volta in volta aggiorneranno il database di questa nuova web radio.

Per rendere sostenibile ed equa la gestione della sua nuova avventura, Auntie Flo ha creato una pagina Patreon tramite la quale sarà possibile sostenere economicamente il progetto. I soldi raccolti saranno divisi tra il fondatore stesso ed i vari curatori delle playlist che animeranno la radio. Come spiega lo stesso Auntie, Ambient Flo si propone come un progetto indipendente nel vero senso della parola:

Sono stanco di artisti indipendenti sfruttati dal potere e dalla tirannia della grande tecnologia. È ora che noi, come comunità, ci mobilitiamo per creare sistemi economici più equi.

Concepito durante il primo lockdown del Regno Unito, Ambient Flo è cominciato come un live streaming settimanale dal giardino di casa di Auntie Flo.

Adesso Ambient Flo si propone come una stazione attiva ventiquattr’ore su ventiquattro, che trasmette playlist di 300 tracce curate dallo stesso ideatore in collaborazione con altri artisti. Le playlist verranno aggiornate ogni mese; per novembre il curatore è JD Twitch, che ha selezionato musiche di Jon Hassell, Midori Takada, Kara-Lis Coverdale e molti altri.

Auntie Flo è un DJ e produttore di base a Londra specializzato nella ricerca musicale che fonde musica elettronica e world music. Le sue produzioni sono state apprezzate su etichette internazionali come la Brownswood Recordings di Gilles Peterson per la quale ha realizzato nel 2018 l’album Radio Highlife.