− three = two

Il Basic Club sarà una cornice perfetta per un evento che rimarrà il segno nella città di Napoli: NEUHM 7th Anniversary with Joe Claussell.

Da un paio di mesi è approdata a Napoli una nuova realtà, che ha colorato la città con nuove iniziative e ha risvegliato in molti la voglia di ballare sorridendo fino alle prime luci del mattino. Parliamo del Basic Club che ha già ospitato artisti della mole di U.R. e che è pronto ad accogliere un evento imperdibile: NEUHM 7th Anniversary with Joe Claussell.

Il progetto Neuhm nasce sette anni fa per alimentare il forte nesso tra il capoluogo campano e le origini della musica house, riuscendo a portare in città artisti che hanno scritto la storia del clubbing come: Kerri ChandlerBody & Soul (Danny KrivitJoe Claussell – François K), Marcellus Pittman eTony Humphries.

Neuhm può vantare anche di aver organizzato a Napoli una Boiler Room ufficiale, dando vita ad un evento che ancora oggi fa notizia.

Il collettivo è soddisfatto di festeggiare il 7 anniversario all’interno del Basic, club ideato per ritagliarsi in una città come Napoli, dalla scena così frammentaria, un piccolo spazio proprio nel quale essere sé stessi diventa il primo comandamento da rispettare.

In occasione dell’anniversario di un progetto tanto speciale la direzione artistica ha scelto come protagonista uno dei pionieri dell’house music, parliamo di Joe Claussell.

Joaquin Clausell è il nome completo di un artista unico che svariate volte ha dimostrato di avere un forte legame con il pubblico partenopeo e in particolar modo con la famiglia Neuhm.

NEUHM 7th Anniversary

Nato a Brooklyn, culla dell’house music, Claussell inizia a collezionare vinili a soli 15 anni, crescendo così con una grande passione che diventa ben presto filo conduttore della sua intera esistenza.

Risulta essere uno degli artisti più eclettici della scena mondiale, capace di trasmettere alla dancefloor innumerevoli emozioni, quasi come se da dietro una consolle riuscisse a percepire il pensiero di ogni ascoltatore, per riuscire sempre a creare un mood perfetto.

Per il NEUHM 7th Anniversary tutto dovrà essere impeccabile e mentre Claussell farà da padrone della Main Room, l’area BAAAR sarà dedicata altri due artisti altrettanto interessanti.

NEUHM 7th Anniversary

All’interno dell’area BAAAR, così accogliente e particolare, si potranno ascoltare le performance di Fabrizio Fattore Davide D’Amico. Due artisti 100% partenopei che da anni militano nella scena club italiana ed estera.

La performance di Fabrizio Fattore in occasione del settimo anniversario è tanto attesa quanto necessaria, in quanto DJ Resident del progetto ha dato un grosso contributo alla formazione di una realtà così consolidata come quella Neuhm.

Grazie soprattutto ad un ricco bagaglio culturale che permette a Fabrizio di poter spaziare durante i suoi dj set dalle tracce più fresche e contemporanee ai grandi classici intramontabili.

Anche l’altro protagonista della sala BAAAR è un DJ Resident Neuhm. Davide D’Amico che risulta una delle figure artistiche più interessanti del napoletano, giovane anzi giovanissimo, anno 1996, cresce cullato dalla cosiddetta musica di nicchia: Soul, Jazz, Funk e Disco.

È proprio la giovane età di Davide a confermare il fatto che nelle nuove generazioni esistono ancora pochi prescelti destinati ad amare per sempre il disco in vinile.

Un altro fattore da non trascurare e che renderà la serata indimenticabile è la struttura stessa del club, dal design particolarmente ricercato e da un Sound System perfetto per ogni tipo di musica o occasione (per maggiori informazioni sul Basic Club e sul Sound System potrebbe interessarvi questo nostro articolo).

L’evento è previsto per il prossimo 10 Novembre 2018 e per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale: www.basiclub.com