nine + one =

Prosegue la stagione di Minù, il party che va in scena ogni sabato notte al Circolo degli Illuminati di Roma.

La musica e il divertimento sono al centro del concept di Minù con poche chiare regole che rappresentano la dichiarazione di intenti di una delle serate più apprezzate del panorama clubbing italiano.

L’umiltà è sempre il miglior disco che un dj possa avere nella borsa.
No, il dj non è un supereroe: non c’è nessun amico da salvare, nessun nemico da sconfiggere.
Il club nella visione di Minù è la fuga notturna dalla società e dalle sue disuguaglianze e contraddizioni.
No, il dj non è un supereroe: se può esistere il pubblico senza il dj, non può esistere il dj senza il pubblico.
No, il dj non è un supereroe: dopo la mezzanotte il vero supereroe è chi sorride fino all’ultimo disco.

Minù

Un manifesto che è anche un richiamo degli organizzatori a rivalutare il lato umano della notte, a partire proprio dalla figura del dj, maestro di cerimonia di una festa che non può prescindere dai valori dell’eguaglianza, condivisione, educazione e rispetto.

Sono proprio gli artisti della consolle i veri protagonista delle notti di Minù, grazie ad una programmazione che può vantare alcune delle più interessanti guest internazionali e, allo stesso tempo, una rotazione di resident di esperienza e talento.

Dopo la programmazione di ottobre che ha visto in line-up artisti quali Bassa Clan, Red Axes, Derrick May e Bawrut, novembre si apre (sabato 3) con il set di Seinfeld: spetterà all’eclettico artista svedese curare il sound della serata ispirandosi all’ultimo capitolo della fortunata serie DJ Kicks proprio da lui firmato.

Conosciuto anche con gli alias di Rimbaudian e Birds of SwedenArmand Jakobbson è uno dei più versatili performer elettronici sulla scena, instancabile cercatore di nuovi suoni, capace di mantenere in equilibrio tanto l’attitudine alla sperimentazione quanto la propensione al dancefloor, doti che riesce a compensare in un’osmosi continua.

Nella serata che vedrà protagonista l’artista scandinavo per una delle date europee del tour mondiale di presentazione del suo nuovo mix recentemente pubblicato per l’etichetta !K7 salirà in consolle, in qualità di resident, anche il talento anglo-italiano Demi James.

Nella Room 2 del Circoloinvece, sarà Aimè a tenere salde le redini di Black Minù mentre nel giardino le sonorità saranno a cura di Juje per un “all night long” set.

Seinfeld

Line-up ancora tutta da svelare per l’evento del 10 novembre che coincide con il compleanno di Minù; mentre lo special guest è ancora TBA, il pre-birthday party si annuncia già particolarmente emozionante grazie soprattutto alla presenza – per gli eventi del sabato targati Contrasto – di Maseo, colonna portante del collettivo californiano De La Soul.

Soltanto un’altra settimana e sarà il momento per un altro viaggio nella club music più ricercata: il 17 novembre infatti alla consolle del circolo salirà Adrian Niculae a.k.a Priku, DJ e produttore che può vantare collaborazioni con etichette quali [a:rpia:r], All Inn, Fabric, Concrete Music e Only 300 Family oltre a diverse presenze nella line-up del Sunwaves Fest; nella serata dedicata al set ipnotico dell’artista romeno la residenza sarà affidata a Valentino Kanzyani.

priku

Il mese si chiude con un’altra guest d’eccezione ovvero il francese Dan Ghenacia, una delle tre mentri creative che si celano dietro il collettivo Apollonia, resident abituale delle serate c nei cinque continenti e fondatore dell’etichetta Freak ‘N Chic.
Il “kingpin” della scena underground parigina sarà accompagnato in consolle dal resident Germano Ventura.

danghenacia

Minù @Circolo degli Illuminati, Via Libetta 1, Roma

Ore: 23:00

BIGLIETTI: 10 euro

Prevendite

www.circolodegliilluminati.it

INFORMAZIONI:

+393928396026

www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati

info@circolodegliilluminati.it

NOVEMBRE

3.11 Dj Seinfeld (DJ Kicks Tour) + Demi James
10.11 Minù Birthday (Special Guest TBA)
17.11 Priku + Valentino Kanzyani
24.11 Dan Ghenacia + Germano Ventura