+ 18 = twenty one

DJ EZ, Disclosure, Joy Orbison e Amelie Lens sono i nuovi dj a far parte del celeberrimo programma radiofonico di BBC Radio 1.

La BBC Radio 1 ha rivelato in un video promozionale quali saranno i dj a infiammare le nottate degli ascoltatori della sua residency. I nuovi protagonisti del programma radiofonico saranno a rotazione DJ EZ, Disclosure, Joy Orbison e Amelie Lens, che si vanno ad aggiungere a SHERELLE, Saoirse, Teki Latex e Eris Drew & Octo Octa, già presenti nelle precedenti stagioni.

BBC Radio 1 propone regolarmente mix esclusivi di alcuni dei più grandi nomi della musica elettronica, i quali avranno a disposizione un’ora di tempo per condividere i dischi della loro collezione personale con gli ascoltatori. Per loro un’occasione di suggerire le nuove tracce che più li entusiasmano e per noi la possibilità di dare uno sguardo più intimo nel loro mondo.

La nuova stagione avrà inizio il 7 settembre con due show di un’ora ciascuno, che andranno in onda il primo, secondo e terzo lunedì di ogni mese dall’1 alle 3 di notte.

“Sono cresciuto ascoltando Fabio & Grooverider, Benji B, Gilles Peterson e gli altri. Per me è quindi un onore avere un mio spazio in un programma con un’eredità così importante” commenta Joy Orbison, musicista londinese di musica elettronica e avido collezionista di dischi sin dall’età di 13 anni.

Entusiasmo espresso anche da Brothers Guy e Howard Lawrence, meglio noti come Disclosure, i quali in passato avevano già collaborato con Radio 1, e dalla dj belga Amelie Lens che si è fatta strada nella scena techno globale grazie a una lunga storia d’amore con la musica dance. La promessa di DJ EZ è invece quella di proporre le ultimissime uscite UK Garage insieme ai migliori anthem e classici di sempre.

Non ci resta quindi che sintonizzarci su BBC Radio 1 e ascoltare quello che questi grandi big della musica elettronica hanno da proporci.