seventy eight − seventy four =

Kicks & Hugs, piattaforma multidisciplinare fondata nel 2017, lancia l’omonima etichetta. Ascoltiamo insieme “Spray” tratto in anteprima dall’EP di debutto “Vibe Before Hype”, various artist presto in uscita.

Kicks & Hugs, una piattaforma multidisciplinare fondata nel 2017 con sede a Berlino, dà vita alla propria omonima etichetta. Le fondamenta della label si ritrovano in un crocevia tra arte e musica mentre la missione è quella di far incontrare artisti talentuosi, che la pensano allo stesso modo, per promuovere idee colorate e non più i soliti modelli in bianco e nero, ormai esauriti da tempo all’interno del panorama della musica elettronica.

Kicks & Hugs

L’EP “Various Artist – Vibe Before Hype” rappresenta, quindi il lancio dell’etichetta Kicks & Hugs. La release comprende: un brano del nordico Varg 2™, noto anche come Jonas Rönnberg , in collaborazione con The Lone Flanger (la prima traccia dancefloor-oriented di Varg 2™ da 2 anni a questa parte), una traccia solista dello stesso The Lone Flanger, difficile da etichettare come genere, una cosa tra bass e trip hop. Poi abbiamo: la Premiere “Spray (Original Mix)” di Bertrand, produttore bresciano di nostra conoscenza e anche cofondatore della label, un pezzo a metà tra techno ed electro con sonorità tendenti al deep, per finire in crescendo con un remix di questa traccia, un mix ipnotico della DJ russa Dasha Rush.

Ascolta anche la traccia di Bertrand uscita su BPitch di Ellen Allien.

Bertrand – Spray (Original Mix), V/A – Vibe Before Hype [PREMIERE]

Tutta la release è dedicata a Andrew Smith (aka Jasen Loveland/The Lone Flanger, 1980-2021), figura di riferimento, talento effimero e caro amico di Bertrand, venuto purtroppo a mancare lo scorso maggio.

The Lone Flanger era un progetto audiovisivo dell’artista Jasen Loveland, dedicato all’esplorazione dell’intersezione tra musica e arti visive. Il lavoro di TLF è stato ripreso da dove si era interrotto, aspirando a una sorta di trascendenza che porta l’ascoltatore oltre i concetti precedentemente noti per sperimentare la possibilità di creare un ponte risonante tra frequenze, mondi e dimensioni. Il lavoro di TLF mette in discussione, offusca e complica le nozioni di ritmo, melodia e genere musicale e anche la nostra capacità di fare affidamento sui nostri sensi. Un lavoro lisergico.

Per concludere con le sue stesse parole, Keep It Fungki.

Kicks & Hugs

TRACKLIST

A1 – The Lone Flanger, Kawala Bravo, Varg2TM – Fuzzy – Trace Theory
A2 – The Lone Flanger – HD 140283
B1 – Bertrand. – Spray (Original Mix)
B2 – Bertrand. – Spray (Dasha Rush Hypnotic Mix)

Cat #: KH01
Titolo Release: V/A – Vibe Before Hype
Data Release: 27 maggio 2022 – Vinile & Digitale
Bandcamp presale: 12 maggio 2022
Kicks & Hugs | Linktree

Kicks & Hugs

Credits:
Mastering and mastercut by Andreas [LUPO] Lubich at Loop-O
Cover artwork by Fredrik Altinell
Graphic Design by Marta Braga
Inner label artwork by Tommy Dwane
Vocals by Kawala Bravo