fifty one − = forty eight

Giunti al terzo ed ultimo capitolo della compilation ispirata ai leggendari eventi “We Are Not Alone”, Ellen Allien e la sua BPitch si preparano a rilasciare l’ennesimo capolavoro della casa discografica berlinese.

Dopo il successo riscosso con i primi due volumi, BPitch si prepara a rilasciare anche l’ultimo volume della sensazionale compilation “We Are Not Alone”. In soli quattro mesi l’indiscussa regina della techno (oltre che owner di BPitch e UFO Inc.) Ellen Allien ha collaborato con alcuni tra gli artisti più talentuosi a livello internazionale per dare vita ad un progetto discografico di assoluta qualità.

Nato nel 2016 proprio da Ellen Allien ed il suo team, “We Are Not Alone” è uno dei party più incredibili che si possano trovare a Berlino. Una straordinaria fusione tra musica ed arti visive che partendo dallo storico Griessmuehle ha conquistato negli anni i cuori di migliaia di clubber.

A causa dell’impossibilità di organizzare nuovi eventi, Ellen Allien ed il suo team hanno deciso di realizzare un Various Artists che vedesse la collaborazione di nuovi e storici artisti di “We Are Not Alone”. Il risultato finale è a dir poco sensazionale, 33 tracce totali che spiccano per originalità e creatività, con produzioni di artisti come Truncate e Shlomi Aber.

Tracklist “We Are Not Alone” pt. 3:

  1.  Ryan James Ford – EQ 10MG Base
  2. LADA – Kassi
  3. Cosmin TRG – Sourde
  4. Heidi Sabertooth – Innergaze
  5. Henning Baer – Nightwing Microlight
  6. Setaoc Mass – Silent Tension
  7. Truncate – Basic
  8. Shlomi Aber – Terrified
  9. Hemka – Culture
  10. Bertrand – Midsummer Dream
  11. Adriana Lopez – Chaos Transition

In esclusiva per Parkett abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima una delle tracce più interessanti del terzo volume di WANA: “Midsummer Dream” di Bertrand.

Considerato uno degli artisti più promettenti dell’intera scena musicale, l’eclettico produttore bresciano ha unito dei kick potenti e penetranti con delle sonorità più fresche e morbide. Il risultato finale è una produzione estremamente originale e di assoluto livello, le cui melodie trasportano l’ascoltatore ad una dimensione onirica.

La collaborazione con una realtà discografica tanto imponente nel settore, rappresenta il raggiungimento di un importante traguardo. Bertrand, inizia il suo percorso artistico in Italia, ma la sua curiosità alla scoperta della musica lo porta presto a lasciare il nostro Paese e a girare il resto del mondo.

Marco ha infatti studiato produzione musicale presso un’accademia nella città di New York, successivamente decide di tornare dal nuovo mondo per fare una breve esperienza a Berlino. Esperienza che dura da 7 anni, difatti la città tedesca ha letteralmente rapito il produttore che continua ogni giorno ad assorbire le migliori influenze da un contesto così ricco. Influenze che ritroviamo tutte impresse in “Midsummer Dreams”.

“We Are Not Alone pt.3” sarà rilasciato il 29 gennaio 2021 ma potete prenotarlo già ora cliccando qui. 

Oltre all’uscita dell’ultima parte del Various Artists, il collettivo “We Are Not Alone” si esibirà il 10 febbraio, dalle 18 alle 22 sul canale YouTube di HÖR. Per WANA si esibiranno Andrew Moore, Shaleen, Introversion ed Ellen Allien.