57 − = fifty

Dopo l’ultima diretta italiana dalla Valle d’Itria in occasione del VIVA! Festival, Boiler Room ritorna nella penisola per la premiere di UNIEQAV, progetto firmato dal produttore tedesco Alva Noto. Insieme a lui, si esibirà in diretta mondiale anche l’artista francese Anne James Chaton.

Sabato 30 settembre Boiler Room trasmetterà live sul proprio sito l’anteprima mondiale del nuovo progetto di Carsten Nicolai, in arte Alva Noto.

Si chiama “UNIEQAV” l’ultimo lavoro del tedesco, opera che verrà presentata a tutto il mondo tramite il canale di Boiler Room il prossimo sabato 30 settembre alle ore 17.15.
La location che ospiterà l’esibizione di Nicolai sono le Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Le Officine Grandi Riparazioni sono uno spazio costituito da un grande complesso di edifici, creati alla fine del secolo scorso come centro di riparazione dei mezzi ferroviari torinesi e piemontesi, spazio perfetto per ospitare artisti del calibro di Alva Noto ed Anne James Chaton. Dopo essersi aggiudicati nel 2015 il premio urbanistica per la qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici, il 30 settembre di quest’anno l’opera di recupero di OGR sarà ultimata con la grande inaugurazione del complesso industriale.

Sabato pomeriggio verrà trasmessa in diretta sulla pagina web di Boiler Room anche l’esibizione di Anne James Chaton, eclettico artista, letterato, vocalist e sperimentatore francese che si avvale delle forme musicali per mettere in scena la propria opera poetica.

A partire dalle 19, invece, le Officine Grandi Riparazioni ospiteranno un’altra anteprima mondiale, quella del progetto “A Night With Giorgio Moroder” del maestro Giorgio Moroder. Il programma del nuovo spazio torinese prevede anche il concerto della cantautrice italiana Elisa al fianco di Ghali, che si esibiranno insieme nella serata inaugurale di sabato.

Le officine ospiteranno successivamente anche il live di Omar Suleyman ed il dj set di Danny L Harle, che saliranno sul palco sabato 7 ottobre, mentre la settimana seguente andrà in scena lo show di Atomic Bomb! Band live che aprirà al dj set dei Chemical Brothers.

Per quanto riguarda Boiler Room, gli spettacoli più interessanti programmati sulla pagina web vedono l’esibizione di Kenny Larkin, S. Moreira live e Dosem dal Museo Archeologico di Girona durante la notte di Halloween e la performance di Dj Stingray da Bogotà di venerdì 29 settembre.