forty seven + = fifty five

A più di un anno dall’uscita di “Migration”, Simon Green alias Bonobo torna ai Magazzini Generali di Milano per un dj set venerdì 26 ottobre 2018.

Dopo il sold out dello scorso giugno all’ETES Arena Flegrea di Napoli, Magazzini Generali, Club Nation, Detroit Milano e JazzRefound presentano Bonobo dj set. Ospiti della serata saranno anche il newyorkese Nickodemus, MA NU! e Volantis.

Il suo sesto album in studio, “Migration“, rilasciato nel 2017, esce a quattro anni di distanza da The North Borders su Ninja Tunes, etichetta con la quale collabora dal 2003, dopo la pubblicazione di Dial ‘M’ For Monkey e album grazie al quale Bonobo pianta per la prima volta le basi nella comunità dei giganti della Trip-Hop music e della Downtempo. Genere che ha contribuito a far crescere già dalla fine degli anni ’90 con il rilascio di Scuba EP nel 1999 e Animal Magic nel 2000.

Da quasi vent’anni i battiti ipnotizzanti delle sue produzioni e le innumerevoli collaborazioni con artisti come George FitzGerald, Michael Milosh (Rhye), Andreya Triana, l’australiano Nick Murphy (Chet Faker), Innov Gnawa, Nicole Miglis (Hundred Waters), Machinedrum, Lapalux, Floating Points e Mark Pritchard (solo per citarne alcuni); lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati e seguiti di sempre.

Ospiti della serata saranno anche Volantis (Alessandro Carnevali), Dj che si muove tra sonorità Tribal, Soul e Disco Music (ascolta QUI il suo Podcast per il nostro Internal Selection). MA NU! (Manuele Roberto) e Nick De Simone in arte Nickodemus: storico Dj newyorkese che gioca coi dischi dai primi anni ’90, nonché boss della storica etichetta Wonderwheel Recordings fondata a Brooklyn nel 2005. Artista che grazie a sonorità che si aggirano in territori come l’Afrobeat, la Nu Tropical, l’Hip Hop, il Funk e la World music, ha portato la sua musica in ogni angolo del pianeta.

Info:

Venerdi 26 ottobre

MAGAZZINI GENERALI MILANO

Via Pietrasanta, 16 (Zona Ripamonti) – 20141 Milano (MI)

BONOBO (UK) Dj Set – Nickodemus – Mu’ – Volantis

Tickets: 15 euro early bird / 20 euro biglietto normale (disponibili via Club Nation o Xceed)

Orari: dalle 23.00 alle 05.00

Segui la pagine Facebook ufficiale dell’evento QUI