fbpx

Ceiba Records presenta il terzo VA della serie CEB, ‘The Underworld’, che contiene traccie di Alexander Johansson & Mattias Fridell, di Fixon, PTTRNRCRRNT e di Gabriella Vergilov, protagonista della nostra PREMIERE.

Nata da un’idea di FLAWS e dello stesso Fixon, Ceiba Records è una casa discografica che cerca di fondere spiritualità e mitologia con l’intenzione di andare oltre il senso comune, di trascendere i confini della musica elettronica di alta qualità.

Ceiba

Tant’è vero che la label prende il nome dalla Ceiba, un genere di piante che comprende alberi di grandi dimensioni i quali, da molte culture antiche, erano considerati un ponte di comunicazione tra i tre livelli dell’esistenza: il cielo, la terra e gl’inferi.

Allora, ecco che dopo il rilascio di “Heaven” e  di “Earth”, i primi due capitoli della serie che hanno visto alternarsi artisti del calibro di Abstract Division e Albert Chiovenda, arriva “The Underworld” e scendiamo nell’oltretomba.

The Underworld – CEB003

Ceiba

TRACKLIST

A1. Gabriella Vergilov – Svetlina
A2. PTTRNRCRRNT – MiRi
B1. Fixon – Tram To The Future
B2. Alexander Johansson & Mattias Fridell – LTOTY

Ma questo,di certo, non è l’inferno che conosciamo, quello dantesco, cupo e doloroso, visto che siamo circondati da ottima musica, o forse sì. Forse siamo nel settimo canto della divina commedia, condannati a quello che sembra il vorticoso ballo circolare della ridda.

Ma ad accompagnarci non c’è Virgilio, bensì Vergilov, Gabriella Vergilov, con il suo ritmo travolgente, un po’ jacking e con quelle voci sussurrate che quasi costringono a muoversi ondeggiando. Forse siamo davvero lì, in compagnia degli avari e dei prodighi, nel girone infernale di Dante.

ceiba

Intanto il rilascio dell’album è previsto per il due di dicembre, per il momento possiamo ascoltare in anteprima “Svetlina”, la traccia proprio di Gabriella.

Gabriella Vergilov

Gabriella Vergilov è sicuramente una delle artiste techno più interessanti del momento provenienti dalla Bulgaria, ma residente a Copenaghen. Ha un approccio sia energetico che estetico alla musica, riuscendo ad affascinare, con il suo stile, il pubblico ovunque lei suoni.

Ceiba

Gabriella Vergilov

Etichetta: Ceiba Records
Album/singoli: The Underworld
Genere: techno
Formato: WAV digitale/MP3/AIFF
Numero di catalogo: CB003
Data di rilascio: 02/12/2022

Available for Amazon Prime