eighty eight − = eighty five

Larry Heard aka Mr. Finger rilascia ad ottobre una serie di EP al cui interno artisti come Kode9 e Call Super remixano parte delle tracce dell’album “Cerebral Hemispheres”.

Cerebral Hemispheres“, uscito il 20 aprile dell’anno scorso ed estratto dall’universo Deep-House, Neo-Soul e Downtempo dell’artista di Chicago, verrà rielaborato da artisti come Joseph Richmond-Seaton in arte Call Super; il quale aprirà la serie di Ep rielaborando “Crying Over You”.

Il nuovo lavoro sarà formato da tre Ep, al cui interno ci saranno rivisitazioni di Steve Goodman alias Kode9, di Joey Anderson, di Duplex e Aleksi Perälä; artista finlandese classe 1976 con una lunga carriera da producer su etichette come Rephlex e AP Music. Ma non solo, all’interno del progetto ci saranno brani  di musicisti come Thessa Torsing aka Upsammy e da Rodaidh McDonald; producer uscito su Warp, XL Recordings e che presenterà la sua versione di “Praise To The Vibes”, traccia di chiusura del long play originale.

Prima di Cerebral Hemispheres, l’ultimo LP rilasciato da Mr. Finger risale al 1994, anno in cui le note di “Back To Love” hanno lasciato spazio successivamente, ad una lunga serie di Ep e collaborazioni dell’artista.

I tre Ep saranno rilasciati sull’etichetta di proprietà, la Alleviated Records ad ottobre, e sottolineano la giusta consacrazione di un’album che ha confermato come Larry Heard abbia preferito disegnare la sua lunga carriera da producer; sottolineando l’inclinazione alla creatività che resta il segno distintivo della sua musica dal 1985 ad oggi.

Tracklist “Praise To The Vibes / Crying Over You Remixes”

01. ‘Praise To The Vibes’ (Rodaidh McDonald Remix)
02. ‘Crying Over You’ (Call Super’s Lonely Mix)
03. ‘Praise To The Vibes’ (Mr. Fingers Extended Version)
04. ‘Crying Over You’ (Duplex Remix)

Tracklist “Cerebral Hemispheres Remixes”

01. ‘Outer Acid’ (Mr. Fingers Remix)
02. ‘Electron’ (Joey Anderson Remix)
03. ‘Spy’ (Kode9 Remix)
04. ‘Outer Acid’ (Upsammy Hearing Voices Remix)

Tracklist “Inner / Outer Acid – Aleksi Perälä Remixes”

01. ‘Inner Acid’ (Aleksi Perälä Mix)
02. ‘Outer Acid’ (Aleksi Perälä Mix)