− five = one

Continuano le nuove uscite per il 25esimo compleanno della celebre etichetta Blueprint Records, questa volta in collaborazione di DVS1.

“Chapter One” è il nuovo EP prodotto da DVS1 James Ruskin, quest’ultimo, fondatore dell’etichetta.

Blueprint Records nasce nel 1996 nel Regno Unito grazie al già citato Ruskin e Richard Polson. Per festeggiare i 25 anni di attività ci sono state diverse uscite. A partire da marzo con il disco solista di James, per poi successivamente collaborare su due EP, uno con Truncate e l’altro con Mark Broom.

Il prossimo 8 ottobre invece sarà il turno di “Chapter One” un EP di 4 tracce in collaborazione dell’artista statunitense DVS1.

I due artisti avevano già collaborato nel ventesimo anniversario dell’etichetta. Avevano prodotto “Page 1” nella compilation “Structures and Solutions” uscita proprio in quella occasione. E da questa traccia si sviluppa il nuovo EP con tre nuove “pagine” techno.

Chapter One

Tracklist:

  • A1. Page 1
  • A2. Page 2
  • B1. Page 3
  • B2. Page 4

L’uscita in digitale è previsita per l’8 ottobre, mentre per il vinile il 3 dicembre.

É stato organizzato anche un evento al Fabric di Londra per i 25 anni di Blueprint. La data è fissata al 30 ottobre. James Ruskin sarà affiancato oltre che da DVS1 da diversi artisti tra cui Regis, GiGi FM, dBridge presents Black Electric (Live), Machine Woman, Skee Mask, Zenker Brothers e Billy Allen. QUI il link all’evento.

QUI una nostra raccolta delle migliori uscite di Blueprint per raccontare la storia dell’etichetta in 25 anni di attività.