fbpx

Nel cuore di Barcellona, Casa Batlló, una delle opere più straordinarie di Antoni Gaudí, si prepara a ospitare i Chemical Brothers in un evento che mescola l’arte visiva con la musica elettronica in un modo mai visto prima. 

“The Cube” è lo spazio immersivo posto nel seminterrato della casa di Gaudí e inaugurato nel 2021che si addentra in una nuova era di esperienze multisensoriali, in collaborazione con Sónar, combinando in un unico ambiente arte digitale, musica elettronica e architettura moderna. 

chemical brothers

Il prossimo 24 maggio, debutterà “Music:Response”, un’opera concepita dai Chemical Brothers in collaborazione con i loro direttori artistici Smith & Lyall. Questa installazione multisensoriale promette di trasformare le musiche del celebre duo britannico in un’esperienza sinestetica di luci e colori, catapultando i visitatori in una dimensione nuova e coinvolgente. 

Il duo, composto da Tom Rowlands ed Ed Simons, è noto per la capacità di creare esperienze immersive attraverso la musica e lo spettacolo visivo, e questa collaborazione con Casa Batlló promette di essere un punto culminante nella loro carriera. 

La musica dei Chemical Brothers, con le combinazione di ritmi pulsanti, melodie ipnotiche e suoni stravaganti, si fonde perfettamente con l’atmosfera surreale di Casa Batlló, creando un’esperienza sinergica che eleva sia l’architettura che la musica a nuove vette artistiche. 

Smith & Lyall ritengono che l’opera di Gaudí rappresenti un ambiente immersivo, capace di trasportare i visitatori in una fuga dalla realtà nel sublime

L’intento è far vivere ai visitatori il potere liberatorio della musica attraverso un impianto audio-video all’avanguardia. The Cube offrirà così una perfetta fusione di ritmo, luci, sensazioni e colori, rappresentando una nuova frontiera per gli appassionati di musica e arte. 

Aperta tutte le sere fino al prossimo 31 luglio, l’installazione “Music:Response” presso The Cube rappresenta un’opportunità per attirare visitatori da tutto il mondo, desiderosi di vivere questo incontro unico fra musica elettronica e architettura modernista.  

Ancora una volta, i Chemical Brothers dimostrano il loro talento nel creare esperienze straordinarie che sfidano i confini tra musica, arte e tecnologia.