55 − fifty one =

Il party-brand italiano e la casa di produzione videoludica lanceranno il nuovo progetto discografico con un EP che vedrà la partecipazione di artisti come Dixon, Kerri Chandler e Seth Troxler.

La rinascita del Mondo, dopo il tremendo inverno pandemico, sta lentamente acquisendo velocità, muovendosi con passi sempre più certi verso una piena affermazione. Dopo lunedì scorso, infatti, la tanto attesa “ripresa” ha acquisito tinte originali quanto brillanti.

Proprio due giorni fa, infatti, la celeberrima casa di produzione videoludica Rockstar Games ha annunciato la partnership con il brand Circoloco per un nuovo progetto, unico e rivoluzionario nel suo genere: la fondazione di una nuova casa discografica, la CircoLoco Records.

Circoloco

Fissi ospiti delle serate ibizenche del lunedì sera, tinto di rosso, al DC-10, i nomi nel sottotitolo sono stati reclutati dallo staff di Antonio Carbonaro Andrea Pelino e i magnate dei videogiochi Sam Houser per il nuovo ed ambizioso progetto.

Il connubio tra Rockstar Games e la musica elettronica colpisce ancora

Non è la prima volta che Rockstar Games mostra interesse per la musica, non è infatti un caso che gran parte delle canzoni inserite nei videogiochi della celebre serie Grand Theft Auto siano state distribuite in compilation apposite ed acquistabili.

Inoltre, non è neanche la prima volta che la figura dei DJs viene trasposta virtualmente nell’universo videoludico: come non ricordarsi di DJ Paul in Grand Theft Auto: The Ballad Of Gay Tony, o la celebre espansione di Grand Theft Auto V, intitolata “After Hours”, in cui il protagonista dovrà organizzare e gestire eventi con Solomun, Dixon e The Blessed Madonna.

In ultimo, occorre ricordare la pubblicazione, attraverso i canali ufficiali Instagram di Circoloco, di materiale relativo all’ultima fatica di casa Rockstar, “The Cayo Perico Heist”, altra espansione di Grand Theft Auto V dove il protagonista dovrà derubare un narcotrafficante introducendosi nella sua isola privata.

Sull’isola sarà possibile sfruttare i parties organizzati per infiltrarsi, feste che avranno come ospiti, tra gli altri, Moodymann e Keinemusic.

La collaborazione, insomma, era già stata lungamente presagita: il 9 luglio uscirà ufficialmente la prima compilation della nuova etichetta, dal titolo “Monday Dreamin”.  Questa fungerà da apripista per una serie di pubblicazioni  settimanali con musica dall’album, iniziando con un EP fissato per il 4 di giugno, “Monday Dreamin’ Blue EP”.

Un remix di Deichkind fatto da Dixon, una traccia di Sama Abdulhadi, con anche lavori di Seth Troxler e Rampa sono parte delle sorprese inserite nell’EP.

Sam Houser, fondatore della Rockstar, ha commentato così l’iniziativa: “La musica è fondamentale per Rockstar Games, è parte di tutto quello che facciamo. Avviare questa collaborazione con i nostri amici del CircoLoco è parte dei nostri sforzi per trovare nuovi modi per portare la migliore musica underground al pubblico più vasto possibile”.

Qui di seguito la tracklist ufficiale di “Monday Dreamin’ Blue EP”

Tracklist

01. Seth Troxler – Lumartes

02. Sama’ Abdulhadi – Reverie

03. Rampa – The Church

04. Deichkind – Autonom (Dixon Edit)

05. Kerri Chandler – You

L’attesa è trepidante, sia per il ritorno dei lunedì rossi, sia per l’alba della nuova etichetta.