eighteen − = eight

La Daft Punk Orchestra ritorna con un nuovo show previsto per venerdì 6 dicembre 2019.

È in arrivo un’ottima notizia per tutti i fan dei Daft Punk, lo storico gruppo francese fondato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter.

Dopo più di dodici anni dalle famigerate live performance di Alive, i Daft Punk non accennano a mostrare alcun segno di voler tornare ad esibirsi in tour. Dietro questa scelta ci possono essere varie ipotesi, di cui vi avevamo parlato tempo fa in un bellissimo editoriale.

Esattamente un mese fa, invece, era circolata la voce di possibile nuova musica in uscita da parte del duo francese. La notizia è quella di un probabile featuring dei Daft Punk all’interno del prossimo album dei Coldplay, ma fino ad oggi si tratta ancora d un’ indiscrezione quindi c’è da andare molto cauti sulla questione.

Dunque, date queste premesse e l’alone di mistero che ormai avvolge la band da più di qualche anno, è in arrivo una notizia che renderà sicuramente felice molti dei fan del duo francese. La Daft Punk Orchestra tornerà in tour dal prossimo mese. Il progetto, fondato a Londra e composto da 16 musicisti, reinterpreterà i più grandi successi dei Daft Punk; tracce come “One More Time”, “Around The World” e “Get Lucky” verranno suonate in chiave orchestrale ed accompagnate da performance visive.

Negli ultimi tre anni questa reinterpretazione in chiave orchestrale dei Daft Punk è diventata una delle esperienze musicali più ricercate del Regno Unito, lo spettacolo è andato in sold out per ben 80 spettacoli consecutivi. Venerdì 6 dicembre la Daft Punk Orchestra si esibirà nell’importante location dei Winter Gardens di Morocambe, Lancashire.