eighty two − seventy seven =

Anche il DGTL Festival è pronto a ripartire, e lo fa nella sua nuova veste invernale.

Un altro importante appuntamento per la scena elettronica internazionale, il DGTL Festival, tornerà ad accogliere migliaia di clubber durante il weekend 17-18 Dicembre al Parc del Forum di Barcellona.
Marco Carola, Tale of Us, Maceo Plex, Robert Hood, Jamie Jones, Dixon e Stephan Bodzin sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato il palco del DGTL Festival nel corso delle scorse edizioni e, anche quest’anno, la line-up, seppur ancora nascosta al pubblico, sarà tutt’altro che deludente. Inoltre, ad arricchire le performance musicali degli artisti non mancheranno le coreografie di luci caratteristiche di questo festival itinerante nato ad Amsterdam.

Lo staff del DGTL ha rivelato l’intenzione di voler creare un’atmosfera decisamente più intima rispetto al solito, garantendo così un party intenso ed esclusivo al tempo stesso. Gli stage saranno due e rispetteranno la mission principale del festival olandese: l’ambientalismo e la sostenibilità, come vi avevamo già raccontato QUI.

Infatti, nonostante l’elevato numero di biglietti venduti durante le scorse edizioni, il DGTL si è sempre impegnato per poter garantire un impatto ambientale più possibile vicino allo zero. Ad alcuni potrà sembrare strano o alquanto difficile, ma questo obiettivo etico non ha mai pregiudicato l’ottima riuscita degli eventi DGTL svoltisi ad Amsterdam, Barcellona, Tel Aviv e a San Paolo del Brasile.

Sebbene si tratti di un festival di musica elettronica, il lato artistico ricoprirà un ruolo sostanziale, contribuendo a combattere molti sprechi che caratterizzano la nostra quotidianità.
Inusuale? Forse sì, ma è importante ricordare che l’arte nasce libera e naturale. Per questo realtà come DGTL vogliono sensibilizzare il pubblico su uno dei fenomeni più importanti che sta trasformando il nostro pianeta, cercando di fare il possibile per frenare gli sprechi e i cambiamenti climatici.

Oggi, 9 Novembre, termina la pre-registrazione effettuabile sui canali ufficiali DGTL. Le vendite generali dei biglietti saranno invece aperte a partire dal prossimo 11 novembre.

 

Gabriele Marzella