fourteen − six =

C’è una lunga collaborazione tra il Pikes Hotel di Ibiza e DJ Harvey. Una storia d’amore che dura da anni e il lancio di una nuova etichetta, la Pikes Records, ideata in collaborazione con i proprietari del locale e co-fondatori di Ibiza Rocks: Dawn Hindle e Andy McKay, sembra proprio essere l’anello mancante tra la serata Mercury Rising, di cui Harvey ne è resident, e il locale.

Il Pikes è un hotel icona per l’isola ed è conosciuto per le atmosfere che ha sempre generato, da quando è stato utilizzato per la realizzazione del video “Club Tropicana” degli Wham nel 1983 e da quando in quegli anni ai sui party partecipavano artisti come Freddy Mercury, Spandau Ballet, Tony Pike e Grace Jones solo per citarne alcuni.

Harvey è arrivato a Ibiza alla fine degli anni ’80 e ha sempre prediletto l’oasi culturale che aleggia dietro il Pikes, un luogo di culto dove vive e regna la passione per la musica di quegli anni. Un club che è riuscito a costruire con passione una realtà che regala tutta quella sensazione di famiglia ma con la capacità di mescolare l’edonismo ibizenco al sapore di una festa intima e personale tra le mura domestiche.

La prima uscita di Pikes Records è un 12″, sarà prodotta proprio da DJ Harvey e si intitolerà “The Sound of Mercury Rising Compiled With Love“. Una raccolta di tracce che incarnano l’esperienza del Dj nel locale. L’uscita è prevista per il 15 di settembre di quest’anno e in occasione del lancio, al Pikes è stato effettuato un nuovo restyling e l’installazione di un sistema audio di qualità superiore.

“Vedo tantissime possibilità di lavorare insieme per rilasciare musica: registrazioni dal vivo di Ibiza Rocks e Pikes, mix di nastri, produzioni originali, lancio di nuovi artisti. Ci sono molte strade da poter intraprendere”.

Dichiara lo stesso Harvey, che sarà resident alla serata Mercury Rising da lunedì 7 agosto al 25 settembre per la sua terza edizione consecutiva.

Non ci sono ancora dettagli sulle tracce della compiltion ma è possibile ordinarla QUI.

Pikes Records

Pikes Hotel – Freddie Mercury (1987)