+ sixty one = sixty eight

DJ Octopus arriva su Tropical Animals con il suo “Sketchbook”. Ascolta in anteprima un estratto di questo prossimo lavoro discografico.

Tropical Animals annuncia la sua prossima uscita a cura di DJ Octopus, disponibile dal prossimo 3 luglio. Non si tratta di un semplice lavoro discografico. L’album è stato studiato e realizzato dall’artista, durante il periodo del lockdown.

Proprio durante la quarantena abbiamo visto promuovere numerose iniziative per occupare il tempo e soprattutto per tener compagnia tutti gli appassionati di buona musica.

Marco Zanin (nome reale del produttore italiano), ha usufruito di questo periodo di pausa, per realizzare “Sketchbook“, un album composto da 13 tracce. Non è la prima volta che incontriamo Marco, in occasione del lancio della nostra rubrica Italian Affair, abbiamo dedicato a lui un editoriale da leggere seguendo questo link.

Dj Octopus Tropical Animals

Tracklist

  1. Intro
  2. Glass Sun
  3. Mentalo
  4. Quieora
  5. Live streaming
  6. Dpcm
  7. Attila Patch
  8. Quasimai
  9. Arp Forest 02
  10. Cyberpause
  11. Intervallo
  12. Ibizo
  13. M.a.d

Sketchbook“è un album da ascoltare tutto d’un fiato dall’inizio alla fine. Traccia dopo traccia diventa sempre più semplice creare avanti ai propri occhi l’immagine del produttore completamente assolto dal suo intento.

Il sound è quello tipico delle produzioni firmate da DJ Octopus, sognante e vibrante allo stesso tempo, che in questa occasione però appare anche un po’ più miminale. Restando perfetto per inaugurare questa stagione estiva e soprattutto perfettamente coordinato all’artwork realizzato da Octopus stesso. Un artwork che, attraverso colori e linee astratte, lascia spazio all’incredibile immaginazione che il produttore ha dimostrato di avere anche fuori dalle machine.

Un altro dettaglio da non trascurare che si rivela un particolare davvero interessante. Infatti, acquistando l’album dalla pagina bandcamp della label, è possibile partecipare ad un concorso per vincere in palio un libro di illustrazioni realizzate proprio da DJ Octopus.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa iniziativa, che a differenza di molte ha regalato al pubblico qualcosa di realmente originale. Dopotutto si tratta di un progetto promosso da Tropical Animals, l’etichetta fiorentina che dal 2010 organizza anche eventi per far ballare il capoluogo toscano.

In attesa del 3 luglio, data in cui l’album sarà lanciato su bandcamp, vi lasciamo ascoltare una piccola anteprima di “Sketchbook” attraverso il nostro canale Sound Cloud.