− five = 1

DJ Stingray 313 e Micron Audio ritornano dopo dieci anni con un nuovo EP ed un nuovo album.

All’anagrafe Sherard Ingram, DJ Stingray 313 è uno dei DJ e produttori storici della scena musicale di Detroit. Con la sua impronta futuristica nella produzione di musica elettronica, Ingram ha sempre proposto delle produzioni adatte ad essere proposte nei club.
L’ingresso nel mondo della musica elettronica risale alla metà degli anni ’80 del secolo scorso, quando sviluppa il suo stile sotto la supervisione di Moodymann. Negli anni a seguire la frequentazione con James Stinson dei Drexciya segna il punto di svolta nella carriera del DJ con la consacrazione del suo moniker e l’uso della maschera da SWAT durante le sue esibizioni.

Il 2011 è stato l’anno della creazione di Micron Audio, un’ etichetta che abbraccia appieno lo stile del DJ e produttore Statunitense, proponendosi come bacino di raccolta per suoni elettronici futuristici e moderni. Lo stile proposto da Micron richiama sonorità intense, texture ruvide e geometrie che coinvolgono l’ascoltatore nell’ingresso in micromondi deformati e contorsioni malvagie. Ogni suono ed ogni traccia si fa portavoce di dichiarazioni anche sociali e politiche. Nella complessità di questi messaggi, gran parte delle release sono apparse in molte compilation di artisti del calibro di Rush Hour e Creme Organization, oltre che al progetto Urban Tray dello stesso Stingray.

Micron Audio sarà riportata in auge nel prossimo autunno grazie alla collaborazione con nuovi artisti che guardano ancora di più al futuro rinforzando i messaggi fondamentali che caratterizzano lo stile dell’etichetta. E’ infatti prevista la release di un nuovo EP, “Molecular Level Solutions”, che sarà seguita dalla ri-pubblicazione dell’album “F.T.N.W.O”.

DJ Stingray 313 anticipa la pubblicazione con la traccia B1 dell’EP, mentre la pubblicazione completa verrà il prossimo 24 Settembre.

Tracklist

A1. Bioplastics
A2. Construction Materials From Organic Waste
B1. Carbon Neutral Fuels
B2. Enzymatic Detergents

 

“Molecular Level Solutions” sarà disponibile in Vinile e in Digitale in pre-order QUI.