one + six =

L’artista gallese Sasha unisce le forze con l’astro nascente Qrion, lavorando all’uscita del nuovo singolo “Dry & High”. Il brano è disponibile da oggi sull’etichetta Last Night On Earth.

L’esperienza pluridecennale di Alexander Paul Coe aka Sasha lo ha portato a distinguersi nei più rinomati contesti elettronici internazionali. Basti pensare che nel 2000 sia riuscito ad aggiudicarsi il 1° posto mondiale nella classifica targata DJ Mag. L’eclettismo si amalgama perfettamente con le sonorità caratteristiche della scena clubbing, spaziando tra le più diverse influenze musicali esistenti. Ultimamente Sasha ha scelto di dedicarsi sempre più alla scoperta e promozione di nuovi profili artistici, consolidando questo progetto attraverso le uscite discografiche della sua etichetta Last Night On Earth.

Qrion & Sasha

Oggi vi presentiamo una delle ultime ideazioni targate LNOE: la campagna “TEN”. Una serie di dieci collaborazioni e dieci eventi speciali, portati avanti da Sasha in persona. In particolare vogliamo porre alla vostra attenzione il coinvolgimento della talentosa artista giapponese Qrion, nonché una tra i migliori Under30 di Forbes Japan. Le ineccepibili abilità come remixer hanno attirato artisti come Alina Baraz, Lane 8 e Catching Flies: tutto questo ha contribuito a renderla una dei “TEN” inclusi nella programmazione architettata da Sasha.

“Dry & High” esce oggi su LNOE

“Adoro la musica di Qrion ed è stato fantastico avere la sua uscita “Monolith” per l’etichetta l’anno scorso, la sua traccia è andata davvero bene e i fan l’hanno adorata” – dice Sasha.

‘Le ho inviato questa demo a cui stavo già lavorando: si è connessa davvero bene e ho adorato le nuove idee che mi ha inviato. Abbiamo proseguito con la musica, unendo le forze facilmente.’ 

Dal canto suo, l’artista giapponese Qrion si è esposta recentemente affermando di essere onorata per aver preso parte a questa speciale iniziativa. Il brano nato dall’unione tra i due è stato denominato “Dry & High” e risulta essere in linea rispetto alle altre recenti collaborazioni “TEN” di Sasha con Photek, Alex Banks, Mr. Sosa e Pumarosa

Già da un primo ascolto del disco prodotto da Sasha & Qrion si può percepire la matrice deep di entrambi gli artisti, rimodellata tramite una sonorità meditativa e pensata per concedere un momento di evasione mentale per ogni tipo di ascoltatore. L’alternarsi di sintetizzatori melodici e vocali intensi è stata sicuramente una scelta vincente! Così facendo la traccia scorre fluidamente su un tappeto strumentale di natura prettamente underground.

“Dry & High” esce oggi 1° luglio su Last Night On Earth. Puoi ascoltarlo QUI