+ 44 = forty seven

L’esperienza avvolgente di Volta XR ha svolto un ruolo fondamentale al Glastonbury Festival 2022. La piattaforma XR permette agli artisti di costruire mondi immersivi rendendo le performance uniche e trascinanti.

Volta XR è una piattaforma di creazioni Extended Reality e rivoluziona l’esperienza del live, che si integra perfettamente nelle produzioni musicali degli artisti. Nomi illustri nel panorama dell’elettronica mondiale come Maceo Plex, The Blessed Madonna, AmpLive, DJ Yoda e tanti ancora, utilizzano la tecnologia di Volta.

La rivista TIME ha inserito Volta XR tra le migliori 100 invenzioni del 2021. Ora grazie alla sua tecnica, ha reinterpretato il concetto di live set al Glastonbury Festival 2022. Un evento di portata mondiale che attira il pubblico presso l’omonima località nel sud-ovest dell’Inghilterra, quest’anno andato in scena dal 22 al 26 giugno.

Volta XR

In particolare presso la Gas Tower di Shangri-La, uno dei luoghi più iconici ed affascinanti del festival; là dove la tecnologia, l’arte e l’attivismo collaborano per offrire uno sguardo sul futuro. Ad emozionare il pubblico ci hanno pensato le performance di Jamie Jones, Bonobo, TSHA e molti altri, accompagnati da alcuni degli affascinanti visual prodotti grazie a Volta. 

Inoltre questi visual sono stati protagonisti anche al Rave Tree, nell’area Greenpeace, all’evento targato dalla label HE.SHE.THEY. dove hanno trovato spazio Elkka, Syreeta, Chloe Caillet e Maie & Masters.

Volta XR

Essendo una piattaforma gratuita, Volta XR garantisce la democratizzazione della tecnologia. Artisti che trasmettono in live streaming da un festival, un club, che stiano realizzando un video musicale o che trasmettano dalla propria camera sui vari social, hanno la possibilità di utilizzare qualsiasi sorgente audio, dal desktop ai controller MIDI fino alle DAWS come Ableton, sincronizzando molteplici effetti visivi con la musica in tempo reale. Permette a chiunque di poter sperimentare e realizzare contenuti avvincenti in 3D, definibili di portata “metaverbale”.

Per scaricare ed avere maggiori informazioni su Volta XR clicca QUI.

Per maggiori informazioni su Glastonbury Festival clicca QUI.