six + one =

Ci lascia Michael Mike Huckaby, uno dei personaggi più influenti della musica elettronica e delle scene house e deep house in particolare, caposaldo della Motor City.

Il decesso di un artista è una notizia che, da appassionati di musica elettronica in particolare, non vorremmo mai dare. Quando a lasciarci è una vera e propria leggenda, le cose si complicano in modo particolare. Ed è questo il caso, perché purtroppo nella giornata di ieri, venerdì 24 aprile, è morto Mike Huckaby.

Lottava da qualche tempo contro un nemico non meglio specificato, vi avevamo dato notizia QUI della raccolta fondi lanciata dall’amico, concittadino e collega Delano Smith per aiutare Mike e la sua famiglia nelle cure. Non erano stati dati altri dettagli, si intuiva solamente la gravità della situazione.

La notizia ha sconvolto l’intera comunità musicale, considerando che abbiamo perso una figura chiave, una leggenda, uno dei volti più importanti e innovativi della scena deep house, di cui è sempre stato uno dei più illustri portabandiera, ma anche della comunità di Detroit e dell’elettronica in generale.