+ fifteen = 21

Ed Davenport è fuori con “Stream State” per la sua label Counterchange.

Ed Davenport annuncia “Stream State“, una compilation/DJ mix realizzata per la sua label Counterchange.

Il DJ e produttore inglese, conosciuto anche con l’alias di Inland, ha appena realizzato “Stream State”, che possiamo senza dubbio definire come il suo più ambizioso progetto. Ed ha riunito oltre 20 artisti in una raccolta compilata e mixata da lui stesso.

Il progetto celebra gli oltre 15 anni di carriera di Davenport come DJ e consolida la sua reputazione non solo come ottimo producer, ma anche come selezionatore e conoscitore della miglior musica votata al clubbing contemporaneo.

Con i suoi 90 minuti di ottima IDM, Techno e deep house, Ed Davenport ci regala un mix preciso ed avvincente, che rispecchia in buona sostanza il suo stile e la sua essenza da DJ e produttore internazionale.

Le 22 tracce che formano “Stream State” sono produzioni nuove ed originali, realizzate da alcuni degli artisti preferiti da Davenport.

Ed Davenport annuncia Stream State

Nella compilation troviamo sia veterani della scena come DJ Skull, Efdemin, Joel Mull, Boddika, Peter Van Hoesen, Patrik Skoog e Mark Broom, Discrete Circuit, sia nuovi talenti come Rhyw, Sophia Saze, Jamaica Suk, Johanna Knutsson, Aiken, DJ Sodeyama, Perm e Felix Fleer.

“Stream State” si configura dunque come una celebrazione da parte di Inland del formato compilation/DJ mix.

Come molti della sua generazione, Ed Davenport è stato profondamente influenzato dalla cultura dei mixtape che venivano mandati continuamente in onda nelle radio pirata britanniche della prima metà degli anni ’90.

Due decadi dopo il DJ inglese ha deciso di rendere tributo con “Stream State” a quella ondata di musica senza compromessi che ha formato lui ed un’intera generazione di DJ ed appassionati del genere.

Per celebrare al meglio questa release abbiamo la possibilità di far ascoltare in anteprima la traccia numero 9 di “Stream State”.

La traccia in questione è quella di Mark Broom, realizzata in collaborazione con Discrete Circuit.