− four = four

L’undicesima edizione del festival genovese porterà diversi artisti italiani e internazionali in quattro luoghi cittadini durante i suoi tre giorni di svolgimento.

L’Electropark festival ritornerà a luglio di quest’anno per la sua undicesima edizione. L’evento genovese di svolgerà in quattro luoghi cittadini per tre giorni. Da venerdì 15 a domenica 17 si alterneranno sui vari palchi 14 artisti italiani ed internazionali.

Le location individuate per lo svolgimento delle performance sono eterogenee ed “inedite” riflettendo lo spirito alla base del festival. La scelta è stata quella di coinvolgere siti particolarmente rappresentativi del patrimonio artistico e culturale del capoluogo ligure. Infatti, gli eventi si svolgeranno al Mercato dei Pescatori della Darsena, alla Villa del Principe, al Virgo Club e al Beach Cafè Sturla. Questo luogo è l’ultimo svelato dagli organizzatori insieme ad una ricca line-up.

I musicisti e i dj che parteciperanno all’edizione 2022 provengono dall’Italia e da altri sei paesi europei ed internazionali. Il programma di quest’anno dimostra, infatti, una diversa gamma di sonorità che spaziano dalla house alla techno, con una particolare attenzione per la scena proveniente dal Regno Unito. Tra i nomi più conosciuti che si potranno ascoltare e ballare vi saranno: Ben Ufo, Or:la, Loraine James, Massimiliano Pagliara, Nazira e Darwin.

Il tema di Electropark di questo anno sarà “Dreamworlds”. Il primo di una serie di “mondi” che caratterizzeranno la manifestazione per i prossimi tre anni a venire. La dimensione onirica è assurta come punto di vista per immaginare un futuro differente nel quale la musica e l’arte aiutino l’umanità a prendersi cura del mondo.

Non è un caso, infatti, che l’impresa culturale “Forevergreen.fm”, organizzatrice del festival, voglia mitigare l’impatto ambientale dell’evento. Metterà in atto delle strategie, dunque, per operare in maniera sostenibile. La manifestazione sarà plastic free, avrà un sistema di raccolta differenziata e promuoverà la mobilità sostenibile. Inoltre, Electropark, fa parte di “Key Change”, network globale che lavora per raggiungere la piena parità di genere nell’industria musicale. Tant’è che nell’edizione di questo anno verrà garantita pari rappresentanza tra gli artisti presenti, nonché una loro variegata provenienza geografica globale.

Di seguito la programmazione giorno per giorno con l’indicazione della relativa location.

Venerdì 15 luglio – Mercato dei Pescatori della Darsena – dalle 18 alle 24:

Nosedrip Phred Noir & Did Virgo

Sabato 16 luglio – Villa del Principe – dalle 14 alle 24:

Ben Ufo Or:la Loraine James live – Darwin Luwei

Sabato 16 luglio – Virgo Club – dalle 23 alle 4:30:

Nazira Luz SocksLove

Domenica 17 luglio – Beach Cafè Sturla – dalle 15 alle 21:

James Falco Anie Tera Massimiliano Pagliara

Questo è il link per rimanere aggiornati sull’evento, mentre qui si possono acquistare i biglietti, tramite la piattaforma Dice.