− three = one

Epizode svela i nomi dei primi artisti dell’edizione 2022, edizione che vedrà il festival tornare sulle spiagge dell’Albania per la seconda volta.

Epizode, appuntamento imperdibile per gli amanti del suono elettronico di tutto il mondo, giunge alla sua sesta edizione globale e torna in Albania per la seconda volta, dal 15 al 19 settembre 2022. Stiamo parlando di quattro notti e cinque giorni di programmazione musicale 24 ore su 24, arricchiti da un’ampia proposta artistica in grado di unire nuovi talenti e rinomati nomi internazionali.

Epizode nasce nel 2016 nell’isola Phú Quôc, in Vietnam: le coste assolate dell’isola hanno infatti accolto le edizioni del festival dal 2017 fino al 2020. Quest’anno però, Epizode verrà ospitato nel luogo che l’anno scorso ha portato fortuna alla sua prima edizione europea organizzata col supporto dell’Unum Festival, la spiaggia di Shëngjin. Questa splendida cornice, famosa per il piacevole clima mediterraneo e per godere di un mare particolarmente pulito, diventerà lo scenario perfetto per gli effetti audiovisivi e le installazioni dallo stile rustico.

Se Epizode Albania 2021 aveva chiamato a raccolta grandi nomi del calibro di Solomun, Marco Carola, Micheal Bibi, Adriatique, Dubfire e Anfisa Letyago, la qualità della proposta 2022 non è da meno.

La prima ondata della line up annunciata da Epizode include big come Apollonia, Loco Dice, Christian Löffer, Move D, Enzo Siragusa, Djebali, Francesco del Garda, Traumer, Dan Andrei e il cofondatore dell’etichetta Solid Grooves Pawsa, accompagnati da alcuni dei più interessanti artisti underground come Cinthie, Herodot, Janeret, Kiasmos (Janus Rasmussen), Marko Nastic, Ms Mada, Oshana, Panthera Krause, Roustam, Sweely, Youandme, Christian AB, Quest, Franziska, Berns, O.Bee, Tomas Station, Hemees e Zyan.

Nella proposta del 2022 sono presenti anche artisti emergenti provenienti dal panorama balcanico come il giovane albanese Alban Hi-Dini, il rumeno Rrrron e il duo serbo Secret 47.

Per ottenere informazioni riguardo l’acquisto dei biglietti vi rimandiamo direttamente al sito web di Epizode.

 

Paolo Russo